Immagine di Brian Auger's Oblivion Express

Brian Auger's Oblivion Express

Gruppo musicale

Brian Auger's Oblivion Express è la band guidata dall'organista inglese Brian Auger; formatasi attorno al 1970, mescola jazz, rock, R&B e funk con al centro l'Hammond B3 di Auger.

Leader Brian Auger (classe 1939, londinese). Collaborazioni e rapporti citati nelle recensioni: Julie Driscoll (Trinity), John McLaughlin, Rod Stewart, Jimi Hendrix, Tony Williams, Eric Burdon, Led Zeppelin, Sonny Boy Williamson. Negli anni '70 la sigla Oblivion Express diventa quella definitiva della sua vita musicale. Nelle formazioni recenti compaiono familiari citati nelle recensioni: la figlia Savannah (voce) e il figlio Karma (batteria).

Collezione di recensioni che esaltano Brian Auger e la sua band Oblivion Express per l'uso magistrale dell'Hammond e per la fusione tra jazz, rock, soul e funk. I testi lodano album come Second Wind, Oblivion Express e Closer To It!. Tre recensioni su DeBaser evidenziano tecnica, storia e performance dal vivo.

Per: Appassionati di Hammond, fan del jazz-rock/fusion, ascoltatori di classic rock e soul interessati a organisti storici.

 Brian Auger è il Domenico Scarlatti del rock; un anticipatore, un revisore del concetto stesso di "forma", genio assoluto e supremo quanto misconosciuto ai più.

  Scopri la recensione

 Musicista di astronomica bravura, decisivo innovatore negli anni sessanta per il pionieristico accostamento della cultura jazz all'epidermicità del pop e del rock

  Scopri la recensione

 Brian Auger (classe 1939) è il miglior interprete di organo Hammond che si possa immaginare.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 80731 Risoluzione: 454 x 545
Id immagine: 8810 Risoluzione: 126 x 185
Tu e Brian Auger's Oblivion Express
Chi conosce Brian Auger's Oblivion Express?
Carico...
Altri siti