Band rock formatasi in Texas, nota per mescolare psichedelia, noise, hardcore e performance live provocatorie. Nella formazione figurano Gibby Haynes (voce), Paul Leary (chitarra) e King Coffey (batteria); conosciuti per album influenti e show multimediali fuori dagli schemi.

Formata a San Antonio, Texas; membri chiave pubblicamente noti includono Gibby Haynes, Paul Leary e King Coffey. Album frequentemente citati nelle recensioni: Psychic... Powerless... Another Man's Sac, Locust Abortion Technician, Electriclarryland (contiene il singolo "Pepper").

Le recensioni su DeBaser descrivono i Butthole Surfers come una band americana dedita a sperimentazioni psichedeliche, noise e hardcore. I testi esaltano l'inventiva sonora, le performance provocatorie e diversi album considerati fondamentali. Lo stile delle recensioni è spesso volutamente sopra le righe e umoristico.

Per: Fan di rock sperimentale, psichedelia, noise e hardcore; lettori di DeBaser curiosi di musica provocatoria.

 Ehm... dovrei parlarvi dei Butthole Surfers. Ma per degli svalvolati simili ci vorrebbe uno strizzacervelli alla Sigmund Freud e non un fesso qualunque.

  Scopri la recensione

 "Psychic powerless" è uno dei dischi rock più stravaganti degli anni '80.

  Scopri la recensione

 Dietro una splendida immagine di copertina si cela un disco meglio prodotto e allo stesso tempo più divertente e accessibile dei precedenti. Un feroce, schizofrenico capolavoro.

  Scopri la recensione

 Per concludere vorrei ribadire come a mio parere quest'album rappresenti forse il punto d'arrivo dal punto di vista artistico dei Buttholes...

  Scopri la recensione
Tu e Butthole Surfers
Chi conosce Butthole Surfers?
Carico...