Cantautore italiano, originario di Catania, noto per un approccio oscuro e teatrale al folk e al blues. Le recensioni su DeBaser sottolineano atmosfere cupe, testi che esplorano solitudine e spiritualità e collaborazioni con voci e produttori riconosciuti.

Più recensioni segnalano produzioni di John Parish su album come Hellequin Song e Gran Calavera Elettrica; collaborazioni e voci ospiti citate nelle recensioni includono Manuel Agnelli, Kris Reichert, Stef Kamil Carlens, Nada, Valentina Calvagna e Marta Collica. I recensori accostano il suo suono a Nick Cave, Tom Waits e Calexico.

Le recensioni su DeBaser ritraggono Cesare Basile come un cantautore italiano dal tono oscuro e teatrale, radicato in folk e blues. Album come Gran Calavera Elettrica e Hellequin Song sono descritti come cupi, intensi e cinematografici; più di un recensore segnala produzioni di John Parish e collaborazioni con voci note. I testi esplorano solitudine, spiritualità e marginalità. Consigliato agli amanti del cantautorato alternativo e delle atmosfere notturne.

Per: Appassionati di cantautorato alternativo, folk oscuro e blues; ascoltatori che apprezzano atmosfere teatrali e testi poetici (fan di Nick Cave/Tom Waits come riferimento).

 Un disco scuro e atmosferico, Gran Calavera Elettrica (Mescal), un album in cui Cesare Basile canta tormentate storie soffuse da una flebile luce di sensazioni sottili come seta.

  Scopri la recensione

 "Non hanno avuto neanche il tempo di sbagliare/non sbaglieranno più"

  Scopri la recensione

 "Come un vecchio quadro Di Edward Hopper".

  Scopri la recensione

 "Piscerai sulla banca d'Italia, ma non fuggirai il grembo, questo è il palco che rompe la voce, quando il canto è più dolce, questo è il giorno che piove negli occhi, questo è giusto il deserto"

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 81197 Risoluzione: 333 x 500
Id immagine: 7217 Risoluzione: 126 x 86
Tu e Cesare Basile
Chi conosce Cesare Basile?
Carico...