Cantautore e polistrumentista italiano, figlio di Fabrizio De André; noto per le reinterpretazioni dei brani del padre e per i suoi album in studio e live.

Ha pubblicato, fra gli altri lavori citati nelle recensioni, Scaramante (2006), De André canta De André (live, 2009) e De André canta De André - Vol.2 (2011). È descritto come polistrumentista e interprete delle canzoni di Fabrizio De André.

Le recensioni raccolte elogiano le reinterpretazioni di Cristiano De André delle canzoni del padre, valorizzandone arrangiamenti e capacità strumentali. I live sono descritti come emozionanti e difficili da rendere interamente su disco. In generale emerge stima verso la sua cifra artistica e il polistrumentismo.

Per: Amanti della canzone d'autore italiana, fan di Fabrizio De André, ascoltatori di folk/world e concerti live.

 

C'è poco da aggiungere ad un disco come questo carico di sentimenti se non di ascoltarlo tutto di un fiato, di farsi cullare dalla voce di Cristiano, cosi simile a quella del grande Faber che vi sembrerà di ascoltare lui stesso in persona.

  Scopri la recensione

 

Per qualità delle esecuzioni strumentali, empatia generata nel pubblico, atmosfera creata e cura dei suoni, colloco lo show nella top 20 dei concerti cui ho assistito (ormai sfioro i 300).

  Scopri la recensione

 

Non un semplice live/tributo, dunque, ma un omaggio innamorato e parzialmente dedicato a se stessi, al proprio sangue, alla propria storia, che poi è, alla lunga, la storia di tutti noi.

  Scopri la recensione

 

Un punto di forza innegabile dell'intero disco è la qualità negli arrangiamenti, superlativa anche nei pezzi meno riusciti (che sono più di uno per la verità).

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 81805 Risoluzione: 284 x 400
Id immagine: 4979 Risoluzione: 126 x 178
Tu e Cristiano De André
Chi conosce Cristiano De André?
Carico...