Curve è un duo britannico composto da Toni (Toni/Tony) Halliday (voce) e Dean Garcia (strumenti, programmazione). Attivi dal 1990 al 2005, sono noti per mescolare shoegaze, elettronica e sonorità industrial.

Doppelgänger (1992) è spesso indicato come il loro capolavoro; Alan Moulder e Flood hanno lavorato con la band. Il duo ha alternato scioglimenti e reunion e si è sciolto definitivamente nel 2005.

Le recensioni su DeBaser analizzano i principali lavori dei Curve, evidenziando l'influenza shoegaze unita a elettronica e elementi industrial. Doppelgänger è spesso indicato come il capolavoro, mentre lavori successivi mostrano sperimentazione e alternanze di fortuna critica. I testi sottolineano qualità vocali di Toni Halliday e l'apporto strumentale e programmatorio di Dean Garcia.

Per: appassionati di shoegaze, alternative rock ed elettronica, lettori di DeBaser

 Troppo presto dimenticati, i londinesi Curve occupano senza dubbio un ruolo di rilievo nel panorama musicale degli anni novanta.

  Scopri la recensione

 "Cuckoo" è il secondo album studio del duo britannico formato dalla vocalist Tony Halliday e dal chitarrista / programmer Dan Garcia.

  Scopri la recensione

 Alan Wilder e Flood lasciano la loro impronta.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81870 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 32 Risoluzione: 126 x 128
Chi conosce Curve?
Carico...