Cantautore italiano attivo dal 1994, noto per testi ironici e impegnati e per mescolare generi musicali diversi.

Ha pubblicato il primo album nel 1994 (omonimo) e il disco 'Prima di essere un uomo' (1995) citato come opera importante; il debutto fu segnalato come migliore opera prima dalla Targa Tenco secondo le recensioni. Ha partecipato al Festival di Sanremo (2002) con "Salirò" (14° posto secondo le recensioni). Ha collaborato più volte con musicisti come Max Gazzè e ha fatto parte di esperienze condivise con Nicolò Fabi e Max Gazzè secondo le recensioni.

Collezione di recensioni tratte da DeBaser che evidenziano la carriera di Daniele Silvestri come cantautore eclettico e impegnato. Vengono discussi album chiave come 'Acrobati', 'Il Dado' e 'Prima di essere un uomo', con osservazioni su testo, varietà stilistica e performance dal vivo. Opinioni generalmente positive, con critiche su coerenza stilistica in alcuni dischi.

Per: Appassionati di cantautorato italiano, ascoltatori interessati a testi ironici e impegnati, chi cerca album dal vivo e collaborazioni musicali.

 Sto male, sto proprio male, mi puoi portare all'ospedale?

  Scopri la recensione

 [...] Già, di che parlava? Ogni tanto qualcuno cerca di spiegarmi cosa ne ha capito, e io gli dico che ha ragione. Ma in realtà fu una cosa anomala per me, una canzone fondata sul ritornello, con le parole che vanno dietro alla musica, al salire degli accordi. Potrei dire che è una canzone sull'archetipo del toccare il fondo e risalire, ma è soprattutto un testo fatto di suoni

  Scopri la recensione
Tu e Daniele Silvestri
Chi conosce Daniele Silvestri?
Carico...