Regista e sceneggiatore italiano, noto per Velocità Massima (2002) e Diaz: Don't Clean Up This Blood (2012). Il suo cinema affronta temi sociali con un approccio spesso aderente al documento.

Direttore di film di fiction e opere con forte impegno civile; Velocità Massima è il suo film d'esordio (2002); Diaz: Don't Clean Up This Blood (2012) ricostruisce fatti legati a violazioni dei diritti democratici.

Daniele Vicari è un regista italiano noto per l'esordio Velocità Massima (2002) e per Diaz: Don't Clean Up This Blood (2012). Le recensioni su DeBaser lodano l'impegno civile e il rigore documentario di Diaz e apprezzano il realismo e la fotografia di Velocità Massima. Il suo cinema viene visto come attento a temi sociali e a personaggi 'veri'.

Per: appassionati di cinema italiano, cinema civile e documentaristico

 "DIAZ" era un film necessario, e il mio giudizio non può che essere positivo in rispetto all'iniziativa, al coraggio e allo sforzo di chi ha voluto colmare il vuoto cinematografico sulla "più grave sospensione dei diritti democratici in un Paese occidentale dopo la Seconda Guerra Mondiale".

  Scopri la recensione

 Per questo sono stato sorpreso molto favorevolmente da questa opera prima di Daniele Vicari nel 2002.

  Scopri la recensione
Tu e Daniele Vicari
Chi conosce Daniele Vicari?
Carico...