David (Dave) Gahan (nato 9 maggio 1962) è il cantante e frontman dei Depeche Mode e artista solista, autore degli album solisti Paper Monsters (2003) e Hourglass (2007).

Nato il 9 maggio 1962; frontman dei Depeche Mode; album solisti verificati: Paper Monsters (2003) e Hourglass (2007); nazionale: inglese; attivo dagli anni '80 a oggi.

Raccolta di recensioni su Dave Gahan pubblicate su DeBaser. Hourglass riceve valutazioni generalmente positive; Paper Monsters ha giudizi più divisivi. I testi sottolineano la vicinanza alle sonorità dei Depeche Mode e l'importanza della voce di Gahan.

Per: fan dei Depeche Mode, appassionati di synth-pop e musica elettronica, lettori critici

 E' un disco che sprizza classe e anima da tutte le canzoni questo "Hourglass", eccezion fatta per "Miracles", alquanto impalpabile; ma per il resto, ci sono pezzi degni dei migliori dischi dei Depeche Mode a cominciare proprio dall'apertura, "Saw Something", con la sua melodia struggente che accarezza chi ascolta e la voce di Dave ai massimi livelli.

  Scopri la recensione

 Gahan non ha una scrittura geniale ed emozionante come quella di Gore, a cui è debitore pur nel tentativo di svincolarsene.

  Scopri la recensione

 Io amo Dave Gahan: possiede una voce stregante, un'eleganza che incanta e sprizza fascino da tutti pori…

  Scopri la recensione
Tu e Dave Gahan
Chi conosce Dave Gahan?
Carico...