Uh-oh! Ci fanno notare che questa recensione compare anche (tutta o in parte) su wikipedia, qui e qui

Bondì mi me ciamo pierluiggi e vegno da casa mea. Ah no spetta che rifasso.

Io sono pierluiggi e voglio scrivere del mio gruppo preferito assieme ai Led Zeppelin e agli Iron Maiden, ovvero i superbi Deep Purple. Deep Purple sono uno dei più importanti ed influenti gruppi rock, non solo degli anni settanta, ma della storia della musica.

Alla genialità e all'abilità tecnica dei Deep Purple si deve infatti l'unione di approccio e sonorità classiche al tempo e al ritmo tipici del Blues e del Rock and Roll. Si racconta che durante il concerto che diede vita a "Made in Japan", la voce del cantante Ian Gillan fu misurata in decibel durante i celebri acuti della canzone "Child in Time". Si dice addirittura che al momento dell'acuto più alto i decibel che generò (insieme all'amplificazione) siano stati paragonati a quelli che avrebbe generato un aereo in partenza. E infatti mi vui parlar di questo mitico live che mi ha regalato mio zio al mio compleanno.

Le mie canzoni preferite sono "Child in Time", "Smoke on the Water" e "Highway Star", che sono immortali, ma anche il resto è tropp ofigo.

Consiglio a tutti di ascoltare la buona vecchia musica come Deep Purple, Iron Maiden, Led Zeppelin, Uriah Heep, Rainbow, Dio, Dire Straits ma non musicaccia di oggi come i Korn che fanno musica solo per fare soldi.

They want to make lots lots of money and they are just noise. Listen to deep purple.