Cantante e chitarrista inglese, membro della formazione originale dei Moody Blues e successivamente dei Wings (1971–1981). Ha pubblicato diversi album da solista e collaborato con Paul McCartney.

Nato il 29 ottobre 1944 a Tyseley, Birmingham, England. Membro della formazione originale dei Moody Blues e membro dei Wings dal 1971 fino alla fuoriuscita nel 1981.

Quattro recensioni analizzano diversi album di Denny Laine, con attenzione al periodo Wings e alle cover di Buddy Holly. I testi mettono in evidenza materiali di valore storico e alcuni brani di grande efficacia melodica. Emergono anche riferimenti a difficoltà commerciali e personali nel periodo post-Wings.

Per: Fan dei Wings, appassionati di rock'n'roll vintage e lettori di DeBaser interessati a storie musicali degli anni '60-'80.

 "Holly Days" può considerarsi come un lavoro dei Wings, pubblicato per divertimento tra "At The Speed Of Sound" e "London Town";un disco fresco e accattivante, registrato con una produzione molto scarna che aveva distinto già in precedenza altre produzioni di Paul come "McCartney" e "Wild Life".

  Scopri la recensione

 "Japanese Teras", terzo lp solista di Denny Laine, nasce dalla cocente delusione per gli avvenimenti nipponici.

  Scopri la recensione

 Anyone Can Fly, invece, contiene materiale composto successivamente e, bisogna dire, che molti brani non avrebbro affatto sfigurato in un album Wings, oltretutto il sound e la produzione sono davvero curati.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82385 Risoluzione: 87 x 232
Id immagine: 20084 Risoluzione: 126 x 169
Tu e Denny Laine
Chi conosce Denny Laine?
Carico...