Doomsword è una band italiana nota per una fusione di doom ed epic metal, con testi e atmosfere ispirate a miti nordici e a vicende storiche. Le recensioni sottolineano composizioni lunghe, riff pesanti e il cantato teatrale di Deathmaster.

Dalle recensioni: la band è descritta come composta da musicisti lombardi; il cantante è identificato come Deathmaster; in passato ha avuto un vocalist chiamato Nightcomer; un chitarrista citato è Maurizio "The forger" che viene menzionato come in procinto di abbandonare la band; la casa discografica Dragonheart è citata in relazione alla produzione dell'album My Name Will Live On (critiche alla registrazione). Album frequentemente recensiti su DeBaser includono: Doomsword, Resound the Horn, Let Battle Commence, My Name Will Live On, The Eternal Battle.

Le recensioni su DeBaser evidenziano la capacità dei Doomsword di fondere doom ed epic metal con atmosfere mitologiche e storiche. I punti di forza ricorrenti sono il cantato teatrale di Deathmaster, riff pesanti e composizioni lunghe ed evocative. Critiche occasionali riguardano la produzione (in particolare su My Name Will Live On). Gli album citati più frequentemente sono Doomsword, Resound the Horn, Let Battle Commence e The Eternal Battle.

Per: appassionati di epic/doom metal, fan del metal storico e narrativo, lettori italiani di recensioni musicali

 l'intero disco è riuscito alla grande e rappresenta una delle migliori opere del genere epic in Italia.

  Scopri la recensione

 Questo è il vero capolavoro dei DoomSword, solenne e carico di cupa decadenza, non voglio togliere nulla dall'altrettanto ottimo "Resound The Horn"

  Scopri la recensione

 e su tutto la prestazione, da brividi, di Deathmaster, teatrale e maestoso come pochi altri singer nel panorama epic mondiale.

  Scopri la recensione
Tu e DoomSword
Chi conosce DoomSword?
Carico...