DragonForce è una band britannica di power metal nota per l'estrema velocità degli assoli e l'alta tecnica dei chitarristi, attiva dal 1999.

Formata nel 1999 (originariamente come DragonHeart), la band è guidata dai chitarristi Herman Li e Sam Totman ed è nota per brani lunghi e virtuosistici come "Through the Fire and Flames"; ZP Theart è citato nelle recensioni come cantante presente nelle registrazioni degli album discussi.

I contenuti delle recensioni su DeBaser mostrano un giudizio misto su DragonForce: ammiri la tecnica e la velocità estrema, ma molti recensori trovano le canzoni ripetitive e monotone. Gli album spesso citati sono Valley Of The Damned, Sonic Firestorm, Inhuman Rampage e Ultra Beatdown.

Per: fan del power metal, appassionati di chitarra tecnica e lettori critici di recensioni musicali

 Il disco, complessivamente, è di una noia mortale! Nessuna canzone riesce a coinvolgermi più di tanto, nessuna!

  Scopri la recensione

 Quella che sono in procinto di raccontarvi è la fottutamente true story dei Dragonforce.

  Scopri la recensione

 La prima traccia è aggressiva, riff potenti, voce acuta che si adatta benissimo alla musica power metal del gruppo, la batteria è aggressiva ma anche molto tecnica, per non parlare poi della tastiera.

  Scopri la recensione

 i DragonForce, sono "quelli veloci", quelli che fanno "power estremo", con assoloni da scintille assai melodici.

  Scopri la recensione

 Un gruppo parecchio martellato per la loro poca originalità (di cui ne sono pienamente consapevole) e per la loro brutta (o bella, per i fan sfegatati dello speed power ai massimi livelli) abitudine di esagerare nella velocità di esecuzione di quasi tutti i pezzi.

  Scopri la recensione
Tu e DragonForce
Chi conosce DragonForce?
Carico...