Il nome 'E' è stato usato da Mark Oliver Everett (Mr. E), cantautore statunitense autore degli album solisti A Man Called E (1992) e Broken Toy Shop (1993) e successivamente leader degli Eels. Il medesimo nome è inoltre associato a un trio composto, secondo le recensioni, da Thalia Zedek, Jason Sidney Sanford e Gavin McCarthy, autore dell'album Negative Work (2018) pubblicato su Thrill Jockey.

A Man Called E (1992) è l'esordio solista di Mark Oliver Everett; Broken Toy Shop è uscito l'anno successivo. Negative Work è stato pubblicato il 25 maggio 2018 su Thrill Jockey, registrato e mixato a Providence (RI) presso Machine With Magnets da Seth Manchester e Keith Souza (informazioni tratte dalle recensioni).

Le recensioni raccolte riguardano due diverse incarnazioni del nome 'E': il progetto solista di Mark Oliver Everett (Mr. E) e il trio citato come A Band Called E con Thalia Zedek. Entrambi i materiali recensiti vengono valutati positivamente, dal pop-rock lo-fi dell'esordio solista fino al rock potente e politically charged dell'album Negative Work (2018).

Per: ascoltatori di rock alternativo, fan degli Eels, lettori di recensioni musicali

 A.D. 1992. Appare sulle scene musicali un certo Mark Oliver Everett, noto come Mr.E, con il concept album "A Man Called E".

  Scopri la recensione

 A Band Called E oppure semplicemente E è praticamente la conferma che se dentro di te hai una indole ribelle, prepotente, quel cuore coraggioso e ricolmo di sano furore combattivo, allora l'età non conta e neppure va considerato quello che si potrebbe definire una specie di calo di ispirazione oppure un certo logorio dovuto agli anni che passano.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 97083 Risoluzione: 250 x 400
Id immagine: 12735 Risoluzione: 126 x 125
Chi conosce E?
Carico...