Band doom/stoner del Maryland guidata da Dave Sherman (anche noto per Spirit Caravan) con Eric Little alla batteria (ex Internal Void). Nei testi e nelle recensioni emergono riff pesanti, atmosfere fumose e una produzione ruvida.

Dai contenuti delle recensioni: primo EP omonimo del 2000 e il primo album 'Taming Of The Demons' (citato come 2002); 'Vampire Circus' è citato come terza uscita e viene pubblicato su Southern Lord secondo le recensioni; 'Something Wicked' è uscito nel 2010 ed è stato recepito come meno convincente rispetto ai lavori precedenti. Dave Sherman è indicato come frontman e bassista, Eric Little come batterista.

Earthride è una band americana di matrice doom/stoner descritta nelle recensioni come pesante, fuzzosa e votata a riff sabbathiani. Vampire Circus viene apprezzato per la sua nebbia sonora e la voce grezza di Dave Sherman; Taming Of The Demons è considerato solido ma debitore ai maestri del genere; Something Wicked è visto come il meno convincente della discografia discussa. Le recensioni alternano elogi per il suono e critiche sul songwriting.

Per: Appassionati di doom e stoner, fan di band come Saint Vitus, Spirit Caravan e chi ama riff lenti e fuzzati.

 Amplificatori e nebbie. Nuove maledizioni elettromagnetiche contro la pietra. E ancora nebbia. Fottuta nebbia vischiosa tutt'intorno.

  Scopri la recensione

 Densa e fumosa nebbia avvolge l'ascoltatore che si avventura in questa terza fatica degli Earthride.

  Scopri la recensione

 Cinque anni di silenzio dal già citato VC, prima di tornare nel luglio del 2010 con questo "Something Wicked", che come ci si poteva attendere non cambia di una virgola il putridume partorito dal combo a stelle e striscie.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 82915 Risoluzione: 350 x 212
Id immagine: 4938 Risoluzione: 126 x 76
Tu e Earthride
Chi conosce Earthride?
Carico...