Un saluto a tutto il sito, sono Enrico, ho 21 anni e vivo nei meandri dello sperduto sud oscillando tra Brindisi e Lecce. Gli amici mi chiamano rockettaro di merda, e probabilmente hanno ragione. Il fatto è che sono un uomo afflitto e bistrattato poichè vivo in una zona in cui se non suoni nulla di attinente al reggae, ska, pizzica o taranta, non hai il diritto di avere i tuoi spazi per esprimerti in pubblico. A causa di questo fottuto movimento ideologico che si è sviluppato in buona parte della puglia chiamato "Orgoglio salentino", la musica etno-folkloristica non è più un fenomeno da nicchia o da ricorrenza ma è diventato un puro e dannato fattore commerciale che viene ficcato anche in luoghi e situazioni in cui non centra un cazzo: pub, night, raduni rock... Sono disperato e ne ho le palle piene fino all'inverosimile. Non intendo bistrattare i generi che comunque vanno al di fuori del rock, li rispetto, ma pretendo che vengano anche rispettati i miei spazi. Io suono in una band chiamata THE GEMM in cui la nostra chiave di espressione è il rock-grunge di Seattle(Pearl Jam, Alice in Chains, Suondgarden, Stone temple pilots). Purtroppo sono molto pochi i locali o i festival disposti ad ospitarci di conseguenza è difficile trasmettere ai giovani pugliesi un genere musicale che si sta lentamente dimenticando... Sono attualmente impegnato con il mio gruppo in una battaglia ideologica nel tentativo di difendere il Rock nel suo stato più puro.
Per quanto riguarda i miei personali gusti musicali sono abbastanza eclettico e ascolto, oltre agli artisti sopracitati anche i giganti degli anni '70/'80: Deep Purple, Pink Floyd, Led Zeppelin, Steppenwolf, Free, Genesis, Black Sabbath, Aerosmiths, Gun'n'Roses, Judas Priest, Dio, Dokken, Quennshryche, Quiet Riot; degli artisti odierni adoro molto la linea alternative dei Radiohead, Muse, Faith no More; per poi passare ai rockettari doc di oggi: RATM/Audioslave, Velvet Revolver, Godsmack, Dropbox; coltivo anche una certa pasione per il Blues: Eric Clapton (6 un dio!), Hendrix, Muddy Waters, BB King; inoltre per quanto riguarda la musica del nostro bel paese ho nel cuore Liga, Litfiba e Timoria vecchio stampo, i primi 3 album dei Negrita e soprattuto la grande tradizione del cantautorato che non ha nulla da invidiare agli altri paesi: Guccini, Gaber, De Andrè, De Gregori, Paoli, Dalla, Daniele Silvestri...
Insomma per chi non l'avesse capito, il mio gusto musicale è una puttana, ma non riusciranno mai a farmi piacere la pizzica o il reggae! Fuck!
Ringrazio tutti gli amici di DeBaser Per l'ospitalità e per il servizio che offrono, ragazzi, voi ci state regalando la libera espressione e non è poco.
Ciao e Buona recensione a tutti. All or Nothing!
Un saluto a tutto il sito, sono Enrico, ho 21 anni e vivo nei meandri dello sperduto sud oscillando tra Brindisi e Lecce. Gli amici mi chiamano rockettaro di merda, e probabilmente hanno ragione. Il fatto è che sono un uomo afflitto e bistrattato poichè vivo in una zona in cui se non suoni nulla di attinente al reggae, ska, pizzica o taranta, non hai il diritto di avere i tuoi spazi per esprimerti in pubblico. A causa di questo fottuto movimento ideologico che si è sviluppato in buona parte della puglia chiamato "Orgoglio salentino", la musica etno-folkloristica non è più un fenomeno da nicchia o da ricorrenza ma è diventato un puro e dannato fattore commerciale che viene ficcato anche in luoghi e situazioni in cui non centra un cazzo: pub, night, raduni rock... Sono disperato e ne ho le palle piene fino all'inverosimile. Non intendo bistrattare i generi che comunque vanno al di fuori del rock, li rispetto, ma pretendo che vengano anche rispettati i miei spazi. Io suono in una band chiamata THE GEMM in cui la nostra chiave di espressione è il rock-grunge di Seattle(Pearl Jam, Alice in Chains, Suondgarden, Stone temple pilots). Purtroppo sono molto pochi i locali o i festival disposti ad ospitarci di conseguenza è difficile trasmettere ai giovani pugliesi un genere musicale che si sta lentamente dimenticando... Sono attualmente impegnato con il mio gruppo in una battaglia ideologica nel tentativo di difendere il Rock nel suo stato più puro. Per quanto riguarda i miei personali gusti musicali sono abbastanza eclettico e ascolto, oltre agli artisti sopracitati anche i giganti degli anni '70/'80: Deep Purple, Pink Floyd, Led Zeppelin, Steppenwolf, Free, Genesis, Black Sabbath, Aerosmiths, Gun'n'Roses, Judas Priest, Dio, Dokken, Quennshryche, Quiet Riot; degli artisti odierni adoro molto la linea alternative dei Radiohead, Muse, Faith no More; per poi passare ai rockettari doc di oggi: RATM/Audioslave, Velvet Revolver, Godsmack, Dropbox; coltivo anche una certa pasione per il Blues: Eric Clapton (6 un dio!), Hendrix, Muddy Waters, BB King; inoltre per quanto riguarda la musica del nostro bel paese ho nel cuore Liga, Litfiba e Timoria vecchio stampo, i primi 3 album dei Negrita e soprattuto la grande tradizione del cantautorato che non ha nulla da invidiare agli altri paesi: Guccini, Gaber, De Andrè, De Gregori, Paoli, Dalla, Daniele Silvestri... Insomma per chi non l'avesse capito, il mio gusto musicale è una puttana, ma non riusciranno mai a farmi piacere la pizzica o il reggae! Fuck! Ringrazio tutti gli amici di DeBaser Per l'ospitalità e per il servizio che offrono, ragazzi, voi ci state regalando la libera espressione e non è poco.
Ciao e Buona recensione a tutti. All or Nothing!