ygmarchi2 e i suoi ascolti

ygmarchi2

ygmarchi2 : Faust - No Harm#krautrocksampler -

| DeRango™: 15,63

ygmarchi2

ygmarchi2 : Among Them Un po' Cranberries

| DeRango™: 3,00

Among Them

Un po' Cranberries un po' Jefferson Airplanes

BËL (01)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Diciamo 93% Cranberries, 6% altri, 1% Jefferson?
ygmarchi2: Può essere ma i Cranberries sono 23% Jefferson
ygmarchi2

ygmarchi2 : Stephen Malkmus and The Jicks

| DeRango™: 3,00

ygmarchi2

ygmarchi2 : S'ha proprio da rimettere ogni

| DeRango™: 8,59

S'ha proprio da rimettere ogni tanto... poi quell'intermezzo noise... che roba.

Su DeBaser trovi l'ascolto di ygmarchi2: Jefferson Airplane - The Last Wall Of... l'ascolto di ygmarchi2: Jefferson Airplane - The Last Wall Of...
BËL (04)
BRÜ (00)

ygmarchi2: Le tre strofe cominciano con 1) Gone 2) Sorry 3) I never knew Cioè in pratica fanno riferimento a qualcosa di traumatico che è appena accaduto. Cercando di canticchiarla mi sono reso conto che le strofe cominciano con una sincope, un accento in levare della voce. Come se la battuta a vuoto fosse quel fatto passato che è assente e la partenza ritardata in levare della voce ne fosse appunto la reazione energica ma dolorosa.…
zappp: se la "Lei" è Grace Slick, tutto gli è concesso! Che voce. Che donna. Che carisma. Mi sarebbe piaciuto vederla artisticamente invecchiare, per vedere che effetto che fa, un pò come chiedersi cosa avrebbe razzolato oggi Jimi a 76 anni...ma forse è anche giusto così, Grace non può invecchiare e ben venga un oblia silenzioso, per fortuna ancora terreno. Ottima disamina ragazzo del Veneto.
Battlegods: La parte noise è rimasta indelebile nella mia mente. Come l'attacco micidiale di "Have you seen the saucers".
ygmarchi2: Leggevo sul sampler di Cope che Stochausen durante un ciclo di lezioni negli USA vide i Jefferson live e fu positivamente impressionato.
Battlegods: Chissà come li avrà visti Timothy Leary AHAH
ygmarchi2: @[Battlegods] non ce l'avevo presente quel pezzo, sono andato ad ascoltarlo... in effetti bello l'inizio, diverso da questo, prefigura certo rock operatico tipo i Queen mi sembra. In effetti una delle caratteristiche dei Jefferson è la grande eterogeneità dei pezzi, tanto che non me me viene in mente nessun altro simile a questo che ho postato.
ygmarchi2

ygmarchi2 : Amon Düül II - Dem

| DeRango™: 15,00


BËL (07)
BRÜ (00)

zappp: Phallus Dei, Tago Mago e Tarot, sacrissima triade crauta.
ygmarchi2: Il primo e il terzo mica li avevo mai sentiti, ma adesso col sampler di Julian Cope alla mano rimedio.
ygmarchi2: Per dire io sono anche un grande fan dei Neu!... Hallogallo e Negativeland mica li scambierei con molto altro!
zappp: quello dei Neu, di sicuro sta nella mia top 10 Crauta
ygmarchi2

ygmarchi2 : I Hate You#krautrocksampler - 2b

| DeRango™: 3,00

ygmarchi2

ygmarchi2 : Karlheinz Stockhausen's Kontakte#krautrocksampler - 1

| DeRango™: 10,12


BËL (04)
BRÜ (00)

Dislocation: Il Maestro diffonde il Verbo.
Dislocation: E questo triplo mi manda in sollucchero ogni volta che lo metto. Ci sono le basi di così tanta roba che ti gira la testa solo a leggere i titoli e gli anni di pubblicazione.
ygmarchi2: Kraurocksampler è il libro di Julian Cope sul krautrock citato da @[sergio60] ... mentre lo leggo pensavo di taggare un po' di ascolti
Battlegods: What is "triplo"??
Dislocation: Lo seppi, ma ugualmente volli indirizzare sperticate lodi sia al Maestro che del disco in questione. E a te che pubblichi di 'ste robe.
Battlegods: Cos'è triplo, Dislo? ahah
Dislocation: "Ohm - The Early Gurus of Electronic Music" da cui il brano è tratto. Un'opera imprescindibile. A priori.
Battlegods: Ah si! Una bellissima compilation!
ygmarchi2: Io del triplo non ne sospettavo l'esistenza. È l'intelligenza artificiale del DeBasio, evidentemente superiore alla mia, che ha collegato l'ascolto con il triplo disco in questione
ygmarchi2

ygmarchi2 : CAN - Halleluwah (432Hz)@[Johnny b.]

| DeRango™: 24,06 Isolabile

CAN - Halleluwah (432Hz)

@[Johnny b.] qualcuno competente dovrebbe fare una bella serie sul #krautrock :)

BËL (10)
BRÜ (00)

sergio60: Un bel rompicapo. ..ma ci ha pensato julian Cope con il duo kraut rock sampler completo esaustivo e molto ben scritto....
ygmarchi2: Da riproporre come serie di ascolti
zappp: ah beh vai di corsa sull'isola. Dal disco più bello della scena tedesca, il pezzo definitivo che ognuno nel proprio genere vorrebbe poter realizzare. Un passepartout per l'eternità. Cosa non da tutti.
Battlegods: Qualche mese fa mettevo tutta roba storica e non del kraut, ora sto nella fase industrial post punk wave, ma adoro questo genere! Idem per il prog old school (la magia più pura dell'Arte).
IlConte: Sei trooooooooooooppppo avanti... occhio alle testate ahahahahahahah. No davvero meno male che hai precisato la tua fase odierna.... ora posso dormire sereno ahahahahahah Industriali post punk Wave ahahahahahahahahahah
Johnny b.: Io sono il meno adatto perché conosco pochi dischi o meglio i più famosi e seminali. Idea bella genere che merita e poi hai postato un must del Krautrock.
sergio60: Per chi come te, per ovvi motivi anagrafici ,ha la curiosità e la necessità di saperne di più ,vale la pena farsi una piccola biblioteca per avere un quadro completo e orientarsi nel gran mare della fiscografia mondiale. .al già citato sampler del crauto .aggiungi sempre di Cope il Japan rock sampler .. poi Blues di edoardo Fassio ed. La terza... Prog ..una suite lunga mezzo secolo di Donato Zoppo Arcana... poi gli atlanti musicali…
ygmarchi2

ygmarchi2 : ATOMIC MOLD - WILD WOMAN

| DeRango™: 0,00

ygmarchi2

ygmarchi2 : Stephen Malkmus & The Jicks

| DeRango™: 3,00

ygmarchi2

ygmarchi2 : The Lost Battle of Minorca

| DeRango™: 3,00

ygmarchi2

ygmarchi2 : Top Tracks – Lleroy: LLEROY

| DeRango™: 3,00

Top Tracks – Lleroy: LLEROY Ultimi Sintomi

BËL (01)
BRÜ (00)

ygmarchi2

ygmarchi2 : Who do You Love -

| DeRango™: 7,43


BËL (03)
BRÜ (00)

zappp: onestissimo artigiamo di sferraglianto e percussivo rock bluesato con tanto di santino da sempre di Bo Diddley, buono per lunghi viaggi. Assolati. Vento in faccia. Adesso.
ygmarchi2

ygmarchi2 : Sounds of Saturn: Hear Radio

| DeRango™: 6,00


BËL (02)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Non ho capito in che LP si trova, però mi piace.
ygmarchi2: Una raccolta di space rock
ygmarchi2

ygmarchi2 : Vasco Rossi-Deviazioni Dai, è simpatica!

| DeRango™: 6,48

Vasco Rossi-Deviazioni

Dai, è simpatica! :)

BËL (03)
BRÜ (01)

Cialtronius: no è bella... non ti vergognare a dire simpatica con la faccetta solo perchè qua il 90% lo schifa
noveccentrico: A me ricorda Ornella Muti in Stasera a casa di Alice, dopo che la sorella Valentina si è buttata in mare
Alfredo: Questa mi piace, ottima scelta
sfascia carrozze: Dai, anche no! :)
Grum: Bollicine è uno dei peggiori dischi della musica italiana.
sfascia carrozze: E c'è da sottolineare che la musica itagliana in fatto di (cosiddetti) dischi peggiori è stata una fucina fecondissima.
ygmarchi2: L'arrangiamento non ha nulla di originale, che poi è tipico del pop-rock italiano. Infatti è più precisamente un accompagnamento. Però il modo in cui ci canta sopra mi sembra personale e originale e il testo è amabilmente provocatore.
ygmarchi2

ygmarchi2 : Chicita Bonita - Theoretical Girls

| DeRango™: 3,00

Chicita Bonita - Theoretical Girls

Grazie a @[Raskolikov] per averli postati e una nota di DeMerito a @[battlegods] che li conosceva ma non me li aveva mai menzionati ;)

BËL (01)
BRÜ (00)

Dislocation: Eh, @[Battlegods] lo fa, mai fidarsi di lui, è infido e viscido.
Battlegods: Tesoro!
Battlegods: @[ygmarchi2] Scuuusa! Ma quanta fretta oh, te li avrei nominati tra qualche mese, non so D: sto pezzo non mi dice troppo, ma "Computer dating", "You got me" e "Theoretical girls" sono tre assi.
Raskolikov: Nella memoria di Branca, che ci ha lasciati di recente
Johnny b.: Ottimi bella scoperta. Finalmente ho ascoltato qualcosa di Branca sempre citato specialmente con Ranaldo-Sonic Youth.
ygmarchi2

ygmarchi2 : Future Suite

| DeRango™: 3,76


BËL (02)
BRÜ (00)

noveccentrico: Avevo letto "Future Satie" ed ero pronto a dare un senso musicale a questo millennio un po' povero. E invece è il nuovo disco di Malkmus (comunque godibilissimo).