Quando tutto appare un encefalogramma quasi piatto, ecco lo scossone che defibrilla l’anima e crea una reazione positiva e rigenerante.

 Dopo qualche restauro riapre il teatro: levate il sipario... vanno in scena musica ed emozioni.

La recensione valuta positivamente "A Dramatic Turn Of Events", l’undicesimo album di Dream Theater e il primo senza Mike Portnoy. Nonostante le preoccupazioni per il cambio batterista, l’album dimostra una rinascita creativa, tra tecnicismo e melodia, emozioni e potenza. La band si conferma ancora capace di sorprendere e coinvolgere con un songwriting solido e atmosfere suggestive. La prova di Mike Mangini, anche se diversa dal predecessore, è all’altezza. Un ritorno che cancella dubbi e rilancia la loro rilevanza nel panorama prog metal. Scopri l’album che segna la rinascita di Dream Theater: ascolta ora A Dramatic Turn Of Events!

 Black Cloud & Silver Lining non può che essere una piacevole sorpresa.

 The Count Of Tuscany è a detta di molti il brano che vale l’acquisto di BC&SL.

La recensione analizza Black Clouds & Silver Lining come il miglior album recente dei Dream Theater, evidenziando la crescita della band e il recupero del suo sound prog-tech. Le tracce chiave, come The Count of Tuscany e The Best of Times, mostrano intensità emotiva e qualità tecnica. Non mancano alcune critiche su LaBrie e le parti di growl di Portnoy, ma il giudizio complessivo è altamente positivo. Scopri ora il capolavoro prog dei Dream Theater e lasciati conquistare!

 Tante idee forse, poco smalto di certo.

 Finito l'ascolto mi sono accorto che il tutto non mi ha comunicato poi molto.

Il progetto Madmen + Sinners, guidato da Tim Donahue con la collaborazione di James LaBrie e Mike Mangini, si presenta ambizioso ma manca di intensità e coinvolgimento. L'album si basa su riff ripetitivi e assoli privi di sentimento, con una presenza poco efficace delle tastiere e del basso. La voce di LaBrie, pur valida, non raggiunge i livelli dei suoi lavori precedenti. In generale, un lavoro poco stimolante e con qualche spunto interessante, ma che non convince pienamente. Scopri se Madmen + Sinners fa per te con la nostra recensione approfondita.

 "Quando si dice che la musica è emozione questo brano ne è la rappresentazione più emblematica."

 "Un gradino sopra il suo predecessore 'Keep Into Yourself', più raffinato, più ricercato, più passionale."

L'album Mullmuzzler 2 di James LaBrie supera il predecessore con un mix di tecnica vocale e sentimento. Ogni brano, dal prog energico di 'Venice Burning' alla malinconia di 'Simple Man', mostra maturità e passione. Le influenze pinkfloydiane arricchiscono l'atmosfera, rendendo l'album imperdibile per i fan del genere. Ascolta Mullmuzzler 2 e lasciati emozionare dalla voce di James LaBrie.

Utenti simili
ocram

DeRango: 0,91

Kecco

DeRango: 0,00

Shine

DeRango: 1,83

gigioparma

DeEtà: 6802