"Canzoni di borgata, popolari, dal retrogusto un po' malinconico e di notevole fascino, pur nella loro semplicità."

 "Questo disco può essere identificato, a parere dello scrivente, come l'ultimo bel disco di Renato Zero."

EroZero, sesto disco di Renato Zero pubblicato nel 1979, rappresenta l'ultimo grande successo del cantautore romano. Contiene classici come "La tua idea" e "Il carrozzone" che uniscono temi sociali e personali con una musicalità semplice ma efficace. L'autore della recensione segnala un calo qualitativo nei dischi successivi, dovuto a scelte editoriali eccessive che hanno stancato il pubblico. Nonostante ciò, Renato Zero resta una figura importante della musica leggera italiana. Scopri l'album cult di Renato Zero che ha segnato un'epoca della musica italiana!

 Il disco in questione è, a mio modesto parere, il migliore del noto cantautore milanese.

 Can zoni calde ed essenziali, fatte con cura e con in evidenza gli strumenti classici (senza cioè gli inutili "ghirigori" delle canzoni moderne che sono spesso, per non dire sempre, senz’anima).

La recensione valorizza l'album 'Gli occhi del musicista' di Enrico Ruggeri come uno dei migliori lavori del cantautore milanese, sottolineandone la qualità e la cura nella composizione, oltre all'uso di strumenti classici. Viene criticata la scarsa promozione mediatica e si mettono in luce alcune tracce particolarmente profonde e ispirate. L'autore riconosce l'intelligenza e la coerenza artistica di Ruggeri, pur evidenziando come il suo aspetto abbia penalizzato la sua credibilità. Consigliato agli amanti del cantautorato italiano tradizionale. Ascolta 'Gli occhi del musicista' e scopri un cantautorato autentico e coinvolgente!

Utenti simili
alessioIRIDE

DeRango: 3,14

7noteinnero

DeEtà: 6354

Pibroch

DeRango: 2,00

autopilot

DeRango: 1,28

Hellring

DeRango: 3,99

cptgaio

DeRango: 5,23

pretazzo

DeRango: 3,14

LoreUbu

DeRango: 0,00

gaston

DeRango: 6,37