"Questo disco segna un cambiamento emotivo enorme per gli Anathema, il carattere depressivo e oscuro qui scompare del tutto, per lasciarvi ad un senso di profonda speranza."

 "Dreaming Light...parametrato da una bellezza disarmante che vi trascinerà, per poi finire con la delicatezza con la quale è iniziata, forse la mia preferita del cd."

Dopo sette anni di attesa e difficoltà discografiche, gli Anathema presentano un album carico di speranza e intensità emotiva. Produttore Steven Wilson valorizza un sound poetico e ricco di melodie suggestive. I brani come Dreaming Light, Presence e Universal emergono come momenti di grande impatto. Il disco rappresenta un netto cambiamento rispetto al passato oscuro della band, offrendo pace e forza interiore all'ascoltatore. Scopri il capolavoro emozionale degli Anathema e lasciati trasportare dalle loro melodie intense!

 "'The Silent Enigma' è un profondo viaggio interiore, nella desolazione ed il dolore dell’animo umano."

 "Rimarrete a bocca aperta, come se vi foste risciacquati l’animo."

La recensione celebra 'The Silent Enigma' degli Anathema come un capolavoro del doom death metal del 1995, sottolineandone l'importanza nell'evoluzione del genere. Analizza ogni traccia evidenziando atmosfere oscure, emozioni intense e una perfetta combinazione di growl e voce pulita. L'album viene definito un viaggio interiore unico e imprescindibile per gli amanti del metal estremo. Ascolta ora 'The Silent Enigma' e scopri l'essenza del doom death metal.

Utenti simili
Rooster

DeRango: 0,13

BathoryAria

DeRango: 0,22

cliffburton86

DeRango: 0,36

Norvheim

DeRango: 0,22

giov

DeRango: 0,25

kenshiro

DeRango: 0,30

MAIKI

DeEtà: 5804

casamorta

DeRango: 4,35

Anatas

DeRango: 4,23

Eddie_Gloomy

DeEtà: 6152