La sua prima preoccupazione è sempre stata quella di esaltare la canzone, di mettere la sua voce a servizio del pezzo e non viceversa.

 Dischi come 'Chaka' ne sono il sigillo: la fine degli anni '70 è il culmine della musica Black.

La recensione celebra l'album 'Chaka' del 1978 come un capolavoro senza tempo del soul e del funk, grazie alla voce straordinaria e tecnica di Chaka Khan. Si evidenzia il suo percorso artistico, il ruolo di collaborazioni illustri e le difficoltà personali superate. L'opera è presentata come esempio di qualità e originalità nella musica black degli anni ’70. Il confronto con altre leggende come Aretha Franklin e Whitney Houston sottolinea la sua unicità. Ascolta l'album 'Chaka' e scopri la potenza della voce di una vera leggenda soul!

 Non chiamatela semplicemente Dance Music, siamo in presenza di R&B di gran classe, che compie il miracolo di fondere facile ascolto e rigore qualitativo.

 Il famoso giro di basso di 'Good Times', probabilmente il più citato (e copiato) nella storia del Pop.

La recensione sottolinea la straordinaria qualità musicale degli Chic, una band spesso sottovalutata a causa della loro fama legata alla disco music. Risqué, il loro album del 1979, viene definito il miglior lavoro del gruppo, caratterizzato da arrangiamenti sofisticati, groove coinvolgenti e un mix perfetto di R&B e jazz. Il valore della band emerge anche nelle esibizioni live, dove la pulizia e la precisione di suono restano intatte. L'autore invita ad ascoltare l'album nella sua interezza per apprezzarne appieno l'originalità. Scopri il groove senza tempo degli Chic ascoltando Risqué oggi stesso!

Utenti simili
gabbianone

DeEtà: 6416

Hal

DeRango: 9,08

Socrates

DeRango: 2,30

rafssru

DeRango: 2,83

silvietto

DeRango: 2,87

pacino

DeRango: 0,18

Massimof

DeRango: 0,53

Steed

DeRango: 0,00

Emanuel Fantoni

DeRango: 0,59