walrus e le Sei recensioni che ha scritto

Various Artists: Come And Get It: The Best Of Apple

Various Artists: Come And Get It: The Best Of Apple

di walrus | DeRango™: 5,94

"La Apple è una sorta di comunismo occidentale gestita da gente libera per gente libera che non sopporta più gli uomini in grigio". Così nel 1968 John Lennon e Paul McCartney in una conferenza stampa annunciarono la nascita della Apple Corps. Il nome derivava da un quadro di Magritte, il…

Chris O'Dell: Miss O'Dell

Chris O'Dell: Miss O'Dell

di walrus | DeRango™: 0,22

"JoJo left his home in Tucson Arizona for some California grass": Paul McCartney sosteneva in "Get Back" che JoJo era un uomo. Però poi diceva anche che la dolce Loretta Martin pensava di essere donna, ma in realtà era solo un altro uomo. E allora ci siamo: colei che lasciò…

John Lennon: Double Fantasy Stripped Down

John Lennon: Double Fantasy Stripped Down

di walrus | DeRango™: 43,21

Google gli ha dedicato la stringa da cui con un clic partono le note di Imagine, YouTube ti invia direttamente verso una serie di massaggi di auguri, tra cui quelli di Ringo Starr che 70 anni li ha compiuti lo scorso Luglio ("Seventy, John, would you have believed?). Il 9…

Antonio Oliva: Frantumi

Antonio Oliva: Frantumi

di walrus | DeRango™: 7,72

"La poesia è il mezzo di espressione dei pensieri e delle sensazioni più intime, che spesso, sotto forma di ricordo, restano sotto la pelle per tutta la vita." Così recitano le note di apertura del libro "Frantumi", una raccolta di poesie di Antonio Oliva. Classe 1985, con alle spalle una…

Neil Young: Le Noise

Neil Young: Le Noise

di walrus | DeRango™: 11,07

Solo chi non conosce Neil Young a fondo può meravigliarsi di questo nuovo album. Sono oltre 40 anni che lo spilungone sceso in California dalle nebbie canadesi pubblica dischi variegati collocabili nei più diversi generi musicali. Dai Buffalo Springfield al fortunato ma effimero sodalizio con Crosby, Stills e Nash, fino…

The Fratellis: Here We Stand

The Fratellis: Here We Stand

di walrus | DeRango™: 0,21

Seconda uscita per i Fratellis di Glasgow, dopo l'inizio col botto di "Costello Music". E se, come dice Caparezza, 'il secondo album è sempre il più difficile nella carriera di un artista', il trio scozzese la prova più difficile sembra superarla, e anche in grande stile. Di certo non mancheranno…