Il suono è assolutamente rozzo e sporco come da manuale e il loro Hard rock si pregia di venature punk meglio ancora di come fecero i GN'R.

 Una vera chicca da riscoprire per gli amanti del genere da una delle band più sottovalutate di tutto il filone Sleaze/Glam.

Gli Alleycat Scratch, band Sleaze/Glam Metal di San Francisco attiva dal 1988, pubblicarono nel 1993 il loro primo e unico LP 'Deadboys in Trash City'. Nonostante l'uscita tardiva in un periodo dominato dal Grunge, il disco è un manifesto del genere, con sonorità punk e hard rock grezze ma coinvolgenti. Brani come 'Stiletto Strutt' e 'Trash City' spiccano per energia e groove, mentre la ballad 'Roses On My Grave' risulta meno originale. Un album da riscoprire per gli appassionati del filone Sleaze. Ascolta 'Deadboys in Trash City' e riscopri lo Sleaze Metal autentico!

 Una perenne malinconia avvolge l'intero album, anche le canzoni apparentemente più gioiose e vitali.

 Forse il fatto che le ballate siano il punto forte del disco... ha fatto giudicare spesso frettolosamente quello che invece è un buon, se non ottimo album.

One Hot Minute segna per i Red Hot Chili Peppers un periodo di trasformazione con l'ingresso di Dave Navarro alla chitarra. L'album si caratterizza per atmosfere più cupe e intime, con tematiche di tristezza, dipendenza e morte. Musicalmente il crossover rock si arricchisce di tocchi psichedelici. Sebbene spesso sottovalutato rispetto al predecessore, è un lavoro originale e ben realizzato, con le ballate come punti di forza. Ascolta One Hot Minute e scopri il lato più oscuro dei Red Hot Chili Peppers.

Utenti simili
Adriano Bernard

DeRango: 0,15

Alfredo

DeRango: 6,73

andy66

DeRango: 0,00

aniel

DeRango: 4,45

Bartleboom

DeRango: 35,89

Danny The Kid

DeRango: 7,13

dosankos

DeRango: 5,54

El Chupacabra

DeRango: 0,44

flagelloalieno

DeRango: 1,07

Francescobus

DeRango: 2,46