SonOfNothing

DeRango : 0,00 • DeEtà™ : 7027 giorni

 Il collettivo di Tim Foljahn s’arrampica sul palco e abbatte muri, cambia colore alle pareti e disloca la mobilia.

 Quando t’accorgi che la strada sporca e sudata del folk sembra imboccata, a tradimento ecco un bis psichedelico, furioso e sgangherato.

La recensione racconta un concerto unico e sperimentale con Chris Brokaw e Two Dollar Guitar alla Galleria Toledo di Napoli. Brokaw propone un set acustico intimo ispirato a Neil Young, mentre la band si lancia in un jam caotico e post-rock. La performance divide: apprezzata per atmosfera e originalità, ma penalizzata da un suono non sempre chiaro e da un mixing discutibile. Scopri l'atmosfera unica di questo live sperimentale di Chris Brokaw e Two Dollar Guitar a Napoli!

 Un viaggio intimistico, onirico, etereo e conturbante ad un tempo.

 Spettrale, angustiante, disperato. Il lato oscuro di Emily Haines.

Il debutto solista di Emily Haines, cantante dei Metric, offre un album delicato e intimistico che si discosta dal pop elettronico della band. "Knives Don't Have Your Back" è una fusione di piano, violino e sintetizzatori che crea un'atmosfera onirica e spettrale. L'ascolto richiede attenzione ma premia con una profonda esperienza musicale, richiamando voci come Fiona Apple e Beth Gibbons. Un lavoro oscuro e malinconico che mostra una nuova sfaccettatura dell'artista canadese. Ascolta ora il debutto solista di Emily Haines e lasciati trasportare in un viaggio musicale unico.

 "Frammenti di sperimentazione sonora e rumoristica, frammenti d’idee, frammenti di ciò che sarà il manifesto programmatico musicale del duo di Tucson."

 "Sanchez (senza dubbio l’apice dell’album), Point Vicente... e Wash (dove i riferimenti morriconiani più si fanno palesi)."

‘Spoke’ è il primo album ufficiale di Calexico, caratterizzato da un sound frammentario e sperimentale. Il disco racchiude 19 tracce in meno di 45 minuti, con un mix di elementi desertici, folk, punk e minimalismo. Realizzato quasi interamente dai due membri fondatori, l'album mostra un'impronta casalinga lo-fi molto personale, tra cui spiccano pezzi come 'Sanchez' e 'Point Vicente'. Un debutto interessante, non privo di alcune tracce meno ambiziose. Ascolta 'Spoke' e scopri i primi frammenti sonori di Calexico!

Utenti simili
Blackdog

DeRango: 4,92

franza

DeRango: 0,06

principles

DeRango: 0,17

rabbidaniel

DeEtà: 6206

unkle69

DeRango: 0,38