Cantante, violinista e autrice americana, nota per l'incontro tra musica classica, elettronica e un'estetica vittoriana teatralmente curata. Ha definito il proprio stile come "Victorianindustrial"; tra i suoi lavori più citati ci sono Enchant, Opheliac e Laced / Unlaced.

Ha pubblicato album come Enchant (2003), Opheliac (2006) e Laced / Unlaced; ha lavorato con la propria etichetta Traitor Records e ha collaborato/tourné con artisti come Courtney Love (segnalato nelle recensioni).

Le recensioni su DeBaser disegnano Emilie Autumn come una figura teatrale e polarizzante, autrice del proprio stile "Victorianindustrial". I punti di forza ricorrenti sono il virtuosismo al violino, l'uso di elementi classici ed elettronici e un forte impatto visivo. Alcuni recensori la elogiano come artista unica; altri ne sottolineano i limiti stilistici rispetto all'evoluzione pop.

Per: Ascoltatori interessati a crossover tra musica classica, gothic, dark cabaret e industrial; fan del violino in contesti alternativi.

 Victoriaindustrial, ovvero l'Arte di sedurre o di far totalmente ribrezzo adoperandosi nel mondo della Musica, questa è la definizione che Emilie Autumn, cantante e violinista americana da della propria Arte.

  Scopri la recensione

 L'età vittoriana nelle sue innumerevoli contraddizioni viene mescolata ad un senso tragico di reminiscenza romantica;

  Scopri la recensione

 See beyond the moment,/ think beyond the day./ Hear the word,/ my voice will not be cast away./ Fatalistic fortune,/ ever near the end,/ love goes on/ but time does not return again.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 56261 Risoluzione: 493 x 504
Id immagine: 56260 Risoluzione: 450 x 504
Id immagine: 2750 Risoluzione: 126 x 188
Tu e Emilie Autumn
Chi conosce Emilie Autumn?
Carico...