Regista e musicista serbo, noto per film visionari che mescolano grottesco, umorismo e tragedia; 'Underground' ha vinto la Palma d'Oro a Cannes (1995).

Vincitore della Palma d'Oro a Cannes per 'Underground' (1995); spesso collabora con musicisti come Goran Bregovic; il suo cinema è associato al tono grottesco e alla tradizione balcanica.

Le recensioni disponibili su DeBaser lodano lo stile visionario e grottesco di Emir Kusturica. 'Underground' è spesso indicato come capolavoro (Palma d'Oro 1995). Il documentario su Maradona mette in luce il lato umano e politico del campione. 'La vita è un miracolo' è descritto come favola surreale, colorata e toccante.

Per: Cinefili interessati al cinema d'autore e al cinema balcanico; appassionati di documentari e di storie grottesche e colorate.

 "La guerra è guerra quando due fratelli si uccidono a vicenda."

  Scopri la recensione

 Maradona guarda fisso Emir Kusturica e glielo dice con semplicità assoluta: "siamo andati a Torino e gli abbiamo fatto sei goal... sei goal alla squadra dell'avvocato Agnelli... sembrava impossibile che una squadra del Sud potesse battere una del Nord."

  Scopri la recensione

 La colonna sonora è firmata da Goran Bregovic e anche se il film non fosse il capolavoro che è, meriterebbe da sola la visione.

  Scopri la recensione
Tu e Emir Kusturica
Chi conosce Emir Kusturica?
Carico...