Ensiferum è una band finlandese di folk/viking metal nota per fondere elementi di melodic death metal con strumenti e atmosfere folk ed epiche.

Dalle recensioni emerge come trademark cori epici, "harsh" vocals, uso di strumenti tradizionali (menzionato anche un kantele), brani tra cavalcate power e sezioni malinconiche. Gli album discussi nelle recensioni includono il debutto Ensiferum, Iron, From Afar, Victory Songs e One Man Army.

Le recensioni su DeBaser descrivono Ensiferum come una band che miscela folk, viking e melodic death con cori epici e parti aggressive. I dischi messi in evidenza sono il debutto, Iron, From Afar, Victory Songs e One Man Army. Il giudizio complessivo è positivo: coerenza stilistica, energia e qualche sperimentazione.

Per: Fan di folk metal, viking metal e melodic death metal; lettori di recensioni musicali su DeBaser.

 qui dentro c'è tutto quello che potrebbe tranquillamente farvi infervorare al punto di volere, alla fine, farvi crescere la barba, sguainare la spada e correre per il giardino di casa vostra alla ricerca di nemici a cui far la festa (sempreché, ovvio, la neuro non vi abbia rinchiusi prima).

  Scopri la recensione

 Se è questo averne le palle piene, allora mi metto in fila per farmele infilzare.

  Scopri la recensione

 Questo è un cd di ciò che si usa chiamare Viking metal, incorporando radici black (pochissime) e tantissime influenze folk/epic, per cui grande uso di strumenti tradizionali tra cui un 36string Kantele(???).

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 83233 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 7474 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Ensiferum
Chi conosce Ensiferum?
Carico...