Eurythmics è un duo musicale britannico composto da Annie Lennox e Dave Stewart, noto per il successo 'Sweet Dreams (Are Made of This)' e per aver fuso synth-pop, new wave e sonorità pop-rock.

La produzione recensita evidenzia un percorso che va dagli inizi elettronici e synth-new wave a fasi più pop-rock e acustiche; il duo ha composto anche una colonna sonora per il film ispirato a Orwell (1984: For the Love of Big Brother) e ha collaborato con artisti come Aretha Franklin (Sisters Are Doin' It For Themselves).

Le recensioni presenti analizzano l'evoluzione sonora degli Eurythmics dal synth-new wave degli esordi a sperimentazioni pop-rock e acustiche. Album chiave discussi: In the Garden, Sweet Dreams (Are Made of This), Touch, Revenge, Savage e Peace. I testi sottolineano il contributo di Annie Lennox (voce) e Dave Stewart (produttore/autore). Alcuni lavori sono considerati meno coraggiosi, altri punti alti della loro carriera.

Per: fan degli anni '80, appassionati di synth-pop e lettori di DeBaser

 Era il 1985 quando il duo Annie Lennox e Dave Stewart si accordò nel cambiare qualche portata sul menù Eurythmics, ricco, pepato e stuzzicante quanto bastava.

  Scopri la recensione

 Touch proponeva l'affermazione completa del duo, la conferma della validità post sogni dolci.

  Scopri la recensione

 Siamo nel 1999 e la generazione dell'elettronica si è notevolmente ridimensionata, stretta da ambo i lati dalla corrente grunge e dalle nascenti boy-girl band:

  Scopri la recensione

 Fa un po' effetto ammirare la cover del primissimo album degli Eurythmics, una sorta di manifesto fiabesco-fantastico di rudimentale fattura post-futurista.

  Scopri la recensione