Feeder sono un gruppo rock gallese guidato da Grant Nicholas con Taka Hirose al basso; la band, formatasi negli anni '90, ha attraversato fasi dal sound grintoso del debutto a momenti più melodici e riflessivi, ottenendo diversi successi nel Regno Unito e consolidando una discografia ricca di album e raccolte.

Formazione storica include Grant Nicholas (voce, chitarra) e Taka Hirose (basso). Il batterista Jon Lee morì nel 2002; Mark Richardson e in seguito Karl Brazil hanno suonato come batteristi. La band ha fondato l'etichetta Big Teeth Records (citata nelle recensioni) e ha collezionato più album nella top ten britannica. Tra i brani noti: 'Buck Rogers', 'Just The Way I'm Feeling' e 'Feeling A Moment'.

Feeder sono un gruppo rock gallese guidato da Grant Nicholas, noto per un songwriting melodico che spazia tra alternative rock, post-grunge e brit-rock. Le recensioni su DeBaser sottolineano l'evoluzione stilistica dal debutto ruvido (Polythene) alle ballad epiche (Comfort In Sound) fino alle recenti prove energiche. Sono frequentemente citati cambi di formazione e ristampe che completano la discografia. I giudizi sono in gran parte favorevoli, con lodi alla costruzione melodica e ai ritornelli.

Per: Appassionati di alternative rock, brit-rock e di melodie rock ben costruite.

 A sette anni dall’uscita originaria, i Feeder decidono di ristampare uno dei dischi meno noti e più controversi della loro carriera, “Renegades”.

  Scopri la recensione

 Silent Cry è perciò un lavoro che fonde sapientemente un impianto prettamente rock, peculiarità dei primissimi lavori della band gallese, con la maturità nell'architettare costruzioni melodiche di grande gusto e praticamente perfette, capacità invece messa in evidenza nelle più recenti studio releases;

  Scopri la recensione

 Raccolta bellissima, fondamentale per gli amanti del genere, che mette un punto a venti anni di grande alt rock e dimostra contemporaneamente che i Feeder sono vivi e vegeti, pronti a proseguire onorando uno splendido passato ma ambendo ad un altrettanto brillante futuro.

  Scopri la recensione
Tu e Feeder
Chi conosce Feeder?
Carico...