Gruppo folk metal finlandese formato nel 1997, noto per fondere elementi di black metal con l'humppa (varietà locale della polka).

Formati nel 1997 in Finlandia; il chitarrista Teemu Raimoranta morì nel 2003; il cantante Katla ha avuto problemi alle corde vocali (menzionato come ammalato nelle recensioni); Tapio Wilska è citato come cantante su Nattfödd; Vreth è citato come nuovo cantante su Ur jordens djup; Trollhorn (Henri Sorvali) è spesso evidenziato per il suo lavoro alle tastiere.

Le recensioni su DeBaser dipingono i Finntroll come un gruppo che fonde black metal e folk (humppa) con risultati spesso entusiasmanti. Album come Nattfödd, Ur jordens djup e Visor om slutet ricevono elogi per originalità, atmosfera e capacità compositiva. Nei testi si trovano riferimenti a eventi tragici e cambi di line-up che hanno segnato la band. Consigliato soprattutto agli amanti del folk metal nordico.

Per: Fan del folk metal, del black metal e di sonorità folk nordiche.

 Un album che qualsiasi amante del metal dovrebbe possedere.

  Scopri la recensione

 Visor om slutet è incredibile.

  Scopri la recensione

 Nuovo cantante, Vreth, che con i suoi scream professionali e bene eseguiti, si candida ad essere l'astro nascente del genere estremo, possedendo una voce acida e raschiante al punto giusto per conferire quell'alone "nero" che i Troll di oggi vogliono mettere in evidenza;

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83645 Risoluzione: 300 x 153
Id immagine: 4152 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Finntroll
Chi conosce Finntroll?
Carico...