Firebird è il power trio guidato da Bill Steer, chitarrista e voce noto per i suoi trascorsi nei Napalm Death e nei Carcass. Il progetto, con elementi come Leo Smee e Ludwig Witt, propone hard rock e blues in stile anni '60/'70 ed è stato recensito su DeBaser per diversi album e un live.

Fondato da Bill Steer dopo l'esperienza nei Carcass; line-up citate nelle recensioni includono Leo Smee (Cathedral) al basso e Ludwig Witt (Spiritual Beggars) alla batteria, con Greyum May citato come bassista in occasione del live del 11.12.2010. Stile musicale: hard rock/blues ispirato agli anni '60/'70. Etichetta menzionata per un album: Rise Above.

Firebird è il progetto hard-rock/blues guidato da Bill Steer, noto per la sua storia nel grindcore/death metal con Napalm Death e Carcass. Le recensioni su DeBaser evidenziano l'ispirazione anni '70, la voce pulita di Steer e la compattezza del power trio. Dischi consigliati: Firebird, Deluxe, Grand Union.

Per: Amanti dell'hard rock e del blues anni '70, fan di Bill Steer e dei suoi progetti post-metal.

 Ve lo esplico subitamente allora: Bill Steer.

  Scopri la recensione

 Bill Steer, il frontman famoso per aver militato nei Carcass, era qualche metro avanti a me e chiacchierava con qualcuno.

  Scopri la recensione

 Bill Steer è uno dei padri del Grindcore e del Death Metal; ha suonato nei primi Napalm Death, ha contribuito alla nascita dei Carcass.

  Scopri la recensione

 E' SOLO ROCK'N'ROLL... MA MI PIACE.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83655 Risoluzione: 460 x 332
Id immagine: 12498 Risoluzione: 126 x 188
Tu e Firebird
Chi conosce Firebird?
Carico...
Altri siti