Flipper è una band punk/noise rock americana formatasi a San Francisco nel 1979. Nota per il suono lento, rumoroso e influente, la formazione classica include Bruce Loose (voce/basso), Will Shatter (voce/basso), Ted Falconi (chitarra) e Steve DePace (batteria).

Formati a San Francisco nel 1979. Membri chiave: Bruce Loose, Will Shatter, Ted Falconi, Steve DePace. Will Shatter è deceduto (morto nel 1987). L'album Love (2009) ha visto la partecipazione di Jack Endino e contributi di Chris Novoselic (citato nelle recensioni). La band ha influenzato formazioni grunge e noise come Nirvana e Melvins.

Flipper è una band americana fondamentale per lo sviluppo del noise rock e del pre-grunge. Le recensioni su DeBaser mettono in luce il loro suono lento, rumoroso e corrosivo e la forte eredità su gruppi come Nirvana e Melvins. Tra gli album più discussi: Generic Flipper, Gone Fishin' e Love.

Per: Appassionati di punk, noise rock, grunge e storia del rock alternativo.

 I Flipper sono vivi, incazzati come quindicenni e con il fegato da ottantaduenni.

  Scopri la recensione

 Spesso i due bassi languidi, anoressici ripetono un unico riff per interi minuti fino ad opprimere e a drogare l'ascoltare di una lentezza crepuscolare e moribonda.

  Scopri la recensione

 Love Canal è na catarsi pachidermica di rumore e ipnosi viscerale, i tre feedback dell'intro sfrigolano le gonadi con piacere immenso.

  Scopri la recensione
Tu e Flipper
Chi conosce Flipper?
Carico...