Forgotten Tomb è un gruppo italiano di depressive black metal nato come one-man band guidata da Ferdinando Marchisio (Herr Morbid), attivo dal periodo dei primi anni 2000 e noto per fondere elementi black, doom e atmosfere depressive.

Il progetto nasce a Piacenza; l'EP 'Oscura Arcana Mortis' è stato pubblicato nella fase iniziale (citato come uscita intorno al 2000 nelle recensioni). Album citati nelle recensioni includono Songs To Leave, Springtime Depression, Love's Burial Ground, Negative Megalomania e la compilation Vol. 5: 1999-2009.

Le recensioni raccolte su DeBaser offrono giudizi contrastanti: alcuni dischi (in particolare Negative Megalomania e Springtime Depression) sono lodati per intensità e maturità, mentre altri vengono criticati per ripetitività o produzione. Ricorrenti nei testi e nei commenti i temi della depressione e del suicidio; talune recensioni evidenziano anche polemiche attorno al comportamento del leader Herr Morbid. Nel complesso, opinioni divise tra apprezzamento stilistico e critica morale.

Per: Appassionati di depressive black metal, doom e lettori critici di recensioni musicali.

 Premetto che questa recensione è molto polemica.

  Scopri la recensione

 Due sono gli unici modi possibili di ascoltarlo: sdraiati, nella più completa oscurità; oppure con la guancia appoggiata ad un gelido vetro, rigato dalle vostre lacrime e dalla pioggia.

  Scopri la recensione

 Il gioiello del disco, non a caso posto al centro come pietra miliare e simbolo dell'evoluzione in corso è la stessa title-track, uno dei brani più belli che mi sia capitato di ascoltare in campo estremo:

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83785 Risoluzione: 600 x 330
Id immagine: 2685 Risoluzione: 126 x 174
Tu e Forgotten Tomb
Chi conosce Forgotten Tomb?
Carico...