Le recensioni disponibili su DeBaser si riferiscono all'opera intitolata "Le città di pianura". Su DeBaser l'opera è presentata sia come voce con itemReviewed di tipo Movie sia come MusicAlbum. Nei testi delle recensioni emergono temi ricorrenti: ambientazione nella provincia veneta, uso dell'alcool come filo conduttore tematico, personaggi citati come Doriano e Carlobianchi, il coro dei Lanerossi, e riferimenti a elementi culturali come Carlo Scarpa e la tomba Brion. In una recensione viene ricordata la presenza dell'attore Filippo Scotti.

Due recensioni su DeBaser per "Le città di pianura" offrono letture opposte: una critica la debolezza della trama e l'eccesso di alcol come unica cifra, l'altra celebra la rappresentazione della provincia veneta e l'uso dell'alcool come cartina di tornasole sociale. Emergono personaggi e riferimenti locali (Doriano, Carlobianchi, coro dei Lanerossi) e riferimenti culturali (Carlo Scarpa, tomba Brion).

Per: Lettori interessati al cinema italiano di ambientazione veneta e alle storie di provincia.

 Il film è molto debole, ha una trama esile e l'apice solo nel tasso alcolico molto, ma molto alto.

  Scopri la recensione

 L'alcool è la rivolta degli Ultimi che verranno sconfitti. Ma che combatteranno fino alla fine con un bicchiere de vin in man!

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Francesco Sossai
Chi conosce Francesco Sossai?
Carico...