George Timothy Clooney (nato il 6 maggio 1961) è un attore, regista e produttore cinematografico statunitense noto per il lavoro sia davanti che dietro la macchina da presa.

Ha vinto due Premi Oscar: Miglior attore non protagonista per 'Syriana' (2006) e come produttore per 'Argo' (Premio Oscar come miglior film, 2013). È anche conosciuto per il suo impegno pubblico e attività umanitarie.

Quattro recensioni su DeBaser esplorano George Clooney soprattutto come regista e interprete di film a sfondo politico e televisivo. Le valutazioni oscillano tra apprezzamento tecnico e critiche alla profondità dei temi. Citazioni pungenti emergono soprattutto nella critica alla televisione e alla politica.

Per: Appassionati di cinema, lettori interessati a film politici e alla regia contemporanea.

 Questa alquanto improbabile autobiografia “Confessions of a Dangerous Mind “ segna l'esordio alla regia di George Timothy Clooney, qui anche in veste di attore e vede tra gli altri protagonisti anche Rutger Oelsen Hauer, ed in un cameo William Bradley "Brad" Pitt con Matthew Paige "Matt" Damon si rivela contenere una storia nella storia con killers e servizi segreti ai tempi della "Guerra fredda" e si lascia guardare mentre scorre con colpi di scena ed esilaranti situazioni nell'arrampicata verso il successo televisivo ed il successo c/o la CIA.

  Scopri la recensione

 Il film di Clooney, al di là dei famosi pregiudizi sul suo conto, delle sue azioni da gossip man, è un'opera cinematografica che sa il fatto suo, ma che pecca in alcuni punti.

  Scopri la recensione

 *** 1. "Se fra 50 o 100 anni degli storici vedranno le registrazioni dei nostri maggiori network si ritroveranno di fronte a delle immagini prova della decadenza, vacuità ed isolamento dalla realtà del mondo in cui viviamo. C'è un'allergia insita in noi alle notizie spiacevoli e disturbanti ed i nostri mass media non fanno che riflettere questa tendenza. La televisione viene usata soprattutto per distrarci, ingannarci, divertirci ed isolarci e ben presto ci si renderà conto di questa realtà quando ormai sarà troppo tardi per porvi rimedio".***

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 84190 Risoluzione: 600 x 337
Id immagine: 28722 Risoluzione: 126 x 176
Tu e George Clooney
Chi conosce George Clooney?
Carico...