Gerry Rafferty (nato il 16 aprile 1947 a Paisley, Scozia - morto il 4 gennaio 2011) è stato un cantautore scozzese noto per il singolo "Baker Street" e per l'album "City to City". Fu membro degli Stealers Wheel e intraprese una carriera solista di successo negli anni '70 e '80.

Fu membro degli Stealers Wheel insieme a Joe Egan. L'assolo di sax di "Baker Street" fu eseguito da Raphael "Raf" Ravenscroft. Rafferty ebbe problemi legati all'abuso di alcol ed è deceduto il 4 gennaio 2011.

Le recensioni su DeBaser celebrano Gerry Rafferty soprattutto per "Baker Street" e l'album City to City. Emergono temi ricorrenti: la malinconia, le radici scozzesi (Paisley) e il celebre assolo di sax di Raphael Ravenscroft. I testi e le atmosfere vocali vengono valorizzati più degli aspetti tecnici. Rafferty è ricordato anche per le difficoltà personali e la morte nel 2011.

Per: appassionati di rock e pop d'autore anni '70, fan della scena musicale britannica e lettori di recensioni musicali

 Gerry Rafferty se ne è andato il 4 Gennaio 2011, probabilmente sconfitto proprio da quella malattia che ha sempre cercato di contrastare: l'abuso di alcol.

  Scopri la recensione

 quest'uomo ha suonato uno degli assoli di sax più celebri e più ascoltati d'ogni tempo.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 84230 Risoluzione: 200 x 233
Id immagine: 8805 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Gerry Rafferty
Chi conosce Gerry Rafferty?
Carico...
Altri siti