Godflesh è un gruppo inglese fondato da Justin Broadrick e G.C. Green. Dalla fine degli anni '80 hanno definito un suono industriale e pesante basato su chitarre rigide, basso dominante e frequente uso di drum-machine, influenzando l'industrial metal e il post-metal.

Formati a Birmingham da Justin Broadrick e G.C. Green, Godflesh sono noti per l'impiego di drum-machine, per il basso massiccio e per una chitarra ripetitiva che crea un muro sonoro. Justin Broadrick era in precedenza nei Napalm Death e ha poi sviluppato altri progetti come Jesu; la band ha pubblicato album fondamentali come Streetcleaner (1989) e Pure (1992) ed è considerata influente nella musica estrema.

Godflesh è il duo inglese fondato da Justin Broadrick e G.C. Green, noto per un muro sonoro industriale e l'uso massiccio di drum-machine. Le recensioni su DeBaser lodano la coerenza, la pesantezza e l'impatto storico del gruppo, citando album chiave come Streetcleaner e Pure. I testi evidenziano continui richiami a dub, elettronica e sludge all'interno di un'impronta metal industriale.

Per: Appassionati di industrial metal, fan di Justin Broadrick, ascoltatori di musica estrema

 Un lavoro solido, schiacciante; un ritorno al pauroso passato che li ha visti dominare negli anni novanta.

  Scopri la recensione

 a parer mio il loro lavoro migliore.

  Scopri la recensione

 “Streetcleaner” non è semplicemente un capolavoro di industrial metal, uno dei capitoli più influenti della musica estrema di sempre, il perfetto vademecum di come questa musica debba essere concepita, composta ed eseguita.

  Scopri la recensione

 È il mio disco del 2023.

  Scopri la recensione
Tu e Godflesh
Chi conosce Godflesh?
Carico...