Cantautore e musicista nato a Blackpool, fondatore degli Hollies e membro chiave di Crosby, Stills & Nash; noto per il suo ruolo nel folk-rock e per canzoni a sfondo sociale come "Military Madness" e "Chicago".

Nato a Blackpool, Inghilterra; tra i fondatori dei The Hollies; si trasferì negli Stati Uniti alla fine degli anni Sessanta e collaborò con David Crosby, Stephen Stills e Neil Young nel supergruppo Crosby, Stills & Nash; carriera solista con album come Songs for Beginners (1971), Wild Tales (1973) e This Path Tonight (2016); nelle registrazioni ha avuto collaborazioni con musicisti come Jerry Garcia.

Graham Nash è ritratto nelle recensioni di DeBaser come cantautore dal forte istinto melodico, capace di coniugare canzoni intime e riflessioni sociali. I tre album recensiti (Songs for Beginners, Wild Tales, This Path Tonight) mostrano il suo percorso dal pop britannico alle scosse politiche e folk della West Coast. Le recensioni sottolineano collaborazioni illustri e brani simbolo come "Military Madness" e "Chicago". Nel complesso, l'immagine che emerge è quella di un artista ancora vivido e rilevante.

Per: fan di folk-rock, appassionati di cantautorato classico, lettori di DeBaser

 

"L'anthem "Military Madness" è una straziante presa di posizione contro la guerra ("In an upstairs room in Blackpool, By the side of a northern sea, The army had my father, And my mother was having me, Military Madness was killing my country, Solitary Sadness comes over me") supportata da un robusto folk-pop suonato con l'urgenza di chi sa (o crede di sapere) che la fine non è molto al di là da venire..."

  Scopri la recensione

 

"E lui inglese, poi naturalizzato, lo faceva, e bene."

  Scopri la recensione

 

"Maledetto Graham Nash! Come fa a scrivere canzoni che sul subito ti sembrano melense, quasi imbarazzanti, inducendoti a pensare: “Dai, Nash, un po' di dignità!”, per poi farti ritrovare a piangere dalla commozione su quelle stesse note?!"

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 84563 Risoluzione: 500 x 333
Id immagine: 1494 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Graham Nash
Chi conosce Graham Nash?
Carico...