I Guns N Roses incarnano assolutamente tutto ciò che odio della musica, tipo l'eccesso di "eccentricità" tipica dell' hair metal più becero. Loro, come band, sono semplicemente orribili su ogni singolo livello. Difficile trovare musica più brutta di questa.
"Welcome to the Jungle" cerca di iniettare lo stesso livello di grinta e durezza del thrash metal, fallendo miseramente. "Paradise City" canzone di cattivo gusto con il riff rubato da Zero The Hero dei Black Sabbath salta da una terribile idea ad un'altra. "My Michelle" tenta di essere country glam con cambi di tempo ma fa cagare. "It's So Easy," "Nightrain," "Out Ta Get Me", "You're Crazy" suonano tutte come un mucchio di riff generici hard rock uniti ad assoli melodrammatici ed esilaranti del sopravvalutato Slash, le restanti canzoni sono più o meno sullo stesso imbarazzante livello, da citare poi la famosa "Sweet Child o 'Mine" che forse l'unica che si salva un minimo ed infatti non è stata scritta da loro dato che si tratta di un plagio, copiata da Unpublished Critics della sconosciuta band australiana degli Australian Crawl.
Insomma una delle band più sopravvalutate della storia, questa cosa non cessa mai di infastidirmi. Le canzoni sono superficiali e scritte male, le chitarre fanno schifo, le voci urlanti sono dolorose da ascoltare ed effettivamente l'album nel suo complesso fa veramente pena.
Elenco tracce e video
Carico i commenti... con calma
Altre recensioni
Di Cornell82
Una pietra miliare di indiscutibile bellezza, una perla che ancora adesso, 17 anni dopo, fa parlare di sé.
La musica proposta da questi 5 ragazzi di Los Angeles è pura, non dettata da meri interessi commerciali.
Di AR (Anonima Recensori)
Ha riportato in vita la triade sesso, droga e rock’n’roll in un’epoca in cui si erano tutti allegri coglioni.
I riff di Slash e Izzy Mc Stradlin fanno venire in mente gli Stones e gli Zeppelin filtrati attraverso un'attitudine a metà tra glam losangelino e punk newyorkese.
Di roddick
E' il cd d'esordio più venduto di sempre grazie al quale il gruppo ha scalato tutte le classifiche.
Rimarrà per sempre uno dei migliori cd rock, forse l'ultimo veramente significativo per la storia dell'hard-rock.
Di BretHart
È sicuramente un capolavoro dell'hard rock, riff decisi, voce di Axl Rose al vetriolo.
I Guns hanno scritto sicuramente una pagina importante dell'hard rock, con il loro strano miscuglio di rock, punk, blues e soprattutto la croce e delizia dei Roses.
Di nikko89
Era una pillola dolceamara della potenza del sangue velenoso e facile da ingerire.
Ribolliva di rabbia, sanguinava di dolore, rabbrividiva di terrore, trasudava passione, singhiozzava d’amore, urlava d’odio.