Guns N' Roses

Appetite for Destruction

Cover di Appetite for Destruction

Album 1987

Blablabla Axl fa schifo... blablabla Slash non sa suonare.... blablabla i Guns sono merda blablabla.... CAPOLAVORO. PUNTO e BASTA!!!
Aquarius27


Tu e Appetite for Destruction

Non hai acceduto a DeBaser! Accedi. È facile!
Il tuo voto:

Le recensioni di quest’opera che sono state scritte nel DeBaser

In tutto 53 utenti hanno votato "Appetite for Destruction" con una recensione o inserendola nella loro collezione. Il voto medio alla fine di tutto ciò è: 4,21.

beso

Recensione di beso

di beso | DeRango™: 40,22

Scrivere una recensione di "Appetite For Destruction". Perchè farlo? Già in molti lo hanno fatto sul sito ed è un album del 1987! Mio Dio... eppure non resisto. Forse è perchè ancora oggi a distanza di 20 anni se non lo ascolto almeno una volta nell'arco di un mese mi manca qualcosa?…


Rabbit

Recensione di Rabbit

di Rabbit | DeRango™: 20,09

1985 - Cinque giovani rocker con nulla da perdere e tutto da guadagnare, si aggirano per le strade di una città, Los Angeles, che nel giro di 2 anni gli cambierà la vita per sempre. Il primo si chiama William Bruce Bailey, che passerà alla storia come Axl Rose. Trascorre…



Cornell82

Recensione di Cornell82

di Cornell82 | DeRango™: 7,00

E' da poco che frequento questo sito... e arghhh ho notato subito che non avete recensito un (ma dico UN) disco dei magnifici Guns N' Roses!!!!! (Peccato che sono arrivato tardi perché volevo recensire un disco sui Soundgarden)... veniamo al dunque. Siamo nel 1987: Dalla "citta' degli Angeli", America, irrompono…


Jassy Vain

Recensione di Jassy Vain

di Jassy Vain | DeRango™: -2,06

Intorno alla fine degli anni 80, Los Angeles era quello che potremmo definire un gigantesco bordello. Centinaia di giovani metalhead con la passione per l'eye-liner e le cotonature, che preferivano (chiamali scemi) una vita passata fra concerti, ragazzine più o meno disponibili e tanta droga piuttosto che una chiusa in…


AR (Anonima Recensori)

Recensione di AR (Anonima Recensori)

di AR (Anonima Recensori) | DeRango™: -2,65

Ci sono moltepliiiiiiiiiici motivi per spiegare il 5 stelle che ho dato a questo album. 1)è l'album di debutto più venduto di sempre (25 milioni di copie); 2) ha influenzato almeno la metà di quello che molti frequentatori di questo sito ascoltano (Marilyn Manson, Darkness , System of A Down…


Axl Rose L.A.

Recensione di Axl Rose L.A.

di Axl Rose L.A. | DeRango™: -4,14

Cercherò di fare una recensione seria, anche se si tratta del mio LP preferito. William Bailey, in arte Axl Rose, nasce a Lafayette, nello stato dell'Indiana, il 6 febbraio 1962. Figlio di una donna di medio status e di un malvivente della zona, famigerato W. Bailey. Il giovane Axl subisce…


nikko89

Recensione di nikko89

di nikko89 | DeRango™: -5,57

Ognuno di noi è affezionato a un determinato disco in modo particolare… beh, non vi sto a elencare le ragioni personali per cui “Appetite“ sia uno di quei dischi che raramente mi dimentico di avere perché credo non ve ne freghi un cazzo qui siamo per parlare di musica giusto?…


Starblazer

Recensione di Starblazer

di Starblazer | DeRango™: -6,21

Correva l'anno 1987 e nel plasticoso maistream di allora andavano di moda burinate come l'hair metal, l'electro pop più o meno farlocco, le boy toy dalla vocina esile e puttanesca, gli scaldamuscoli colorati, le acconciature stravaganti, il trucco pesante e i gioielli improbabili. In una scena musicale di tale (infimo)…


roddick

Recensione di roddick

di roddick | DeRango™: -7,36

Questo è un'altro dei magnifici album che i Guns hanno composto. E' inutile criticare perchè tutto ciò che è qui ripportato è vero: è il cd d'esordio più venduto di sempre grazie al quale il gruppo ha scalato tutte le classifiche. Sono presenti classici del rock quali Welcome to the…


BretHart

Recensione di BretHart

di BretHart | DeRango™: -7,76

L'altro giorno spulciavo fra i miei dischi e ho trovato "Appetite for Destruction" dei Guns'N'Roses, abbandonato nello scaffale da tempo, l'album d'esordio che ha venduto di più di tutti i tempi. Me li ricordo, quand'ero ragazzino, che ascoltavo i Guns e tutt'ora mi piacciono molto, mi sembrano infatti più genuini…


Dany94

Recensione di Dany94

di Dany94 | DeRango™: -8,02

E' vero... è inutile fare una recensione di "Appetite for Destruction" quando è già stato recensito più volte... ma io devo asscolutamente recensire questo album, il mio prefertio dei Guns nonchè il mio preferito in assoluto. Ci troviamo nel 1987, e quindi nei mitici anni ottanta, anni di hard rock,…


fhalt

Recensione di fhalt

di fhalt | DeRango™: -9,50

"Appetite For Destruction" è il primo album di studio dei Guns N'Roses, risalente al lontano 1987 e prodotto dalla Geffen. Deve il suo nome ad un opera datata 1978 di Robert Williams, che, come si può ammirare anche all'interno del CD, raffigura un dragone di fuoco dotato di armatura che difende…


thetrooper

Recensione di thetrooper

di thetrooper | DeRango™: -10,02

La maggior parte del cossiddetto "popolo del rock n' roll" descrive "Appetite For Destruction", l'album di esordio dei Guns N' Roses, il capolavoro della band e la consacrazione del movimento street-rock che imperversava nella fine degli anni 80 e cominciò a morire agli inizi dei 90. Secondo il mio parere…


Idragak

Recensione di Idragak

di Idragak | DeRango™: -12,37

I Guns N Roses incarnano assolutamente tutto ciò che odio della musica, tipo l'eccesso di "eccentricità" tipica dell' hair metal più becero. Loro, come band, sono semplicemente orribili su ogni singolo livello. Difficile trovare musica più brutta di questa. "Welcome to the Jungle" cerca di iniettare lo stesso livello di…


VascoVerdi

Recensione di VascoVerdi

di VascoVerdi | DeRango™: -13,53

Axl Rose (Al secolo William Axl Rose), Slash (Al secolo Saul Hudson), Duff "Rose" McKagan (Al secolo Michael McKagan), Izzy Stradlin (Al secono Jeff Isabell) e Steven Adler: i Guns N' Roses. O quantomeno, la formazione base, alla quale venneto tolti Izzy e Steven, sostituiti rispettivamente da Gilby e Matt…


Grum

Recensione di Grum

di Grum | DeRango™: -21,02

Perchè i Guns sono ritenuti dei mostri sacri? Molta gente lo dice semplicemente perché lo sente in giro o perché lo legge da qualche parte. I Guns in realtà erano orrendi. Non sono stati particolarmente innovativi, avevano poca tecnica, non avevano gusto ed erano inferiori a decine e decine di…

Gli utenti che hanno definito quest’opera

Vota la definizione che ti piace di più. La più votata diventerà la definizione ufficiale

blied

Nella collezione di blied

«Sopravvalutato, banale, mediocre album hard rock, uno dei peggiori degli anni '80, canzoni con la stessa atmosfera, semplicità, testi superficiali e terribili grida alla Brian…»

BËL (01)
BRÜ (02)


95TheDeftOne

Nella collezione di 95TheDeftOne

«Il chitarrista più sopravvalutato di sempre incontra un vocalist spaccone e bravo più a bere e drogarsi che a cantare. Il risultato è un disco…»

BËL (00)
BRÜ (01)


Aquarius27

Nella collezione di Aquarius27

«Blablabla Axl fa schifo... blablabla Slash non sa suonare.... blablabla i Guns sono merda blablabla.... CAPOLAVORO. PUNTO e BASTA!!!»

BËL (02)
BRÜ (00)


Il Corvo

Nella collezione di Il Corvo

«Il capolavoro dei Guns. Album immortale!»

BËL (00)
BRÜ (00)


EveStradlin

Nella collezione di EveStradlin

«Essenziale come l'ossigeno.»

BËL (00)
BRÜ (00)


CaptainHowdy

Nella collezione di CaptainHowdy

«It's only rock and roll!»

BËL (00)
BRÜ (00)












Gli utenti che hanno ascoltato quest'opera



Johnny b.

Johnny b. : Guns N' Roses - Rocket

| DeRango™: 14,65


BËL (08)
BRÜ (00)

hellraiser: Eh cazzo...
fedezan76: Che dicano quel che vogliono sti freakettoni di DeBesah ... Capolavoro!
IlConte: Che schifo di album ahahahahahahahahah Pensa se riesci a fare un trucco e a dire, col senno di poi, che non sono loro e che fa figo dire che fanno schifo... tipo sono il tal gruppo underground che suona solo in pub da 25 persone... sarebbero grandissimi ahahahsh Ma fatemi il piacere alternativi che vi piace il tal gruppo indie di merda e depresso e non questo album clamoroso, zio bestia!
fedezan76: Oh, così si dice! Zio Can! E nonno Zappa!
Johnny b.: Peccato per l'audio di merda, dovevo mettere quella senza video, brano capolavoro come tutto l'album, mai lo rinneghero, da loro sono partito.
hellraiser: Per me con Ride the Lightning dei Metallica e Killers dei Maiden l'album hard & heavy più bello degli 80. Ma Appetite lo metto tra i top di sempre. Visti anche nel 2017 Imola e 2018 Firenze. Storia
fedezan76: I Metallica non mi piacciono molto, parteggio decisamente per i Megadeth. Dei Maiden preferisco Somewhere in time e Seventh son. Appetite invece è il disco rock perfetto, come si può dire di pochi altri.
hellraiser: Metallica i primi 4 si, molto bravi. Megadeath mmm..mai andato matto. Maiden tutto ma proprio tutto fino a Seven Son ma il mio cuore batte sempre per Killers e la sua tenera copertina. Poi mica solo loro, ma in ambito hard dico questi tre
Tucidide: Bei tempi andati

iside

iside : se non vi costa molto

| DeRango™: 0,00

se non vi costa molto potreste aiutare a salvaguardare un pezzo di paradiso Salviamo insieme dune e spiaggia di Chia! | Gruppo d'Intervento Giuridico onlus Guns N' Roses - Paradise City

BËL (00)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Sì. Ma che c'entrano i Pistole e Rose? Semmai (volendo): Paradise Beach - Theme Song, Opening Credits (By Lyrics)
iside: mi andava di scoltarli Phoebe Cates - Theme From "Paradise" (1982)
sfascia carrozze: E se qualcun_ si (s)confonde e manda il dolblone alla Onlus Pistole & Rose? Ha commesso un (h)azzardo: Hazzard - Sigla iniziale se ne renda conto.
IlConte: Stanotte leggo bene...

IlConte

IlConte : Guns N' Roses - Welcome

| DeRango™: 21,35

Guns N' Roses - Welcome To The Jungle
Adesso mi faccio proprio una uelcomtudegiangol, inizio pazzesco, la utilizzavo sul “lavoro” pure... apriva le danze...
zio vaka che pezzo! Roba che se i “furbetti” non sapessero che sono i gansendrosis ma il tal gruppo metalpunk figo di nicchia che nessuno conosce ...
Perché cazzo loro son quel che sono ma l’album è il pezzo fanno pauraaaaaaaaaaaaaaaa

BËL (09)
BRÜ (00)

luludia: dai conte, io ti voglio bene, ma ti giuro a me fanno cagarissimo...e non è che se uno non apprezza è un furbetto o uno snob...
IlConte: Ma cazzo c'entra a te fa schifo il genere Poeta.... Oppure sei prevenuto mi dispiace Questo pezzo non può essere brutto... ascoltate roba punk che al confronto fa vomitare eddai su Comunque son gusti A me non fanno certo impazzire ma se ad uno piace questo rock, l'album è super Poi oh cazzo me ne frega poi... cioè ti piace l'album dei pistols e ti fa schifo Welcome, mi dispiace per me è un non…
IlConte: Se tu non sapessi niente e io ti dicessi che è un gruppo emergente non diresti che ti fanno cagare perché non ha senso, tu dirai di no io dico di si Ahahahahahah
luludia: ti assicuro che se non sapessi niente mi farebbe comunque cagare...ho una certa età e sono ben lontano dal giudicare le cose in base al "questo si ascolta, questo no"...
IlConte: L'eta non c'entra un cazzo caro anzi peggiora le cose in questi casi... E comunque non è un caso, io la penso così
luludia: tu non sei nella mia testa...parli di pregiudizi, ma mi sembra che il pregiudizio sia il tuo...
IlConte: E vabbè però rilassati, cazzo me ne frega
luludia: sono rilassatissimo...
IlConte: Che culo, io mai ahahahahah Tranqui sono così, tu non c'entri nulla
luludia: ma figurati...a me non piacciono e te si...fine della storia...tenevo solo a precisare che non sono furbetto...
IlConte: Massiiii ma non era verso te a cui non piace neanche questo rock al di là degli interpreti mi sembra, mentre molti penso lo facciano da snob... che poi non capisco e NON mi adeguo mai ahahahah Non “comprendo” gente a cui piace il genere ma non i Guns... poi vabbè pure a me stanno sul cazzo per alcune cose. E poi tanti dimenticano che loro erano proprio cinque disadattati ventenni che raccattati (alla punk,…
luludia: au revoir monsieur le comte
hellraiser: Arrivato ora a casa da una 3 giorni di Firenze. Ho visto loro venerdì sera, ho fatto doppietta con Imola 2017, ti dico che sono meglio ora che 25 o 30 anni fa. Concerto di 3 ore e mezza, tiro bestiale, un gran ricordo che mi porterò per sempre dietro. Per quanto riguarda Appetite per me è con Piece of Mind degli Iron Maiden ed In The Spanish Cave dei Tin White Rope il più…
IlConte: Orco can Nobile che 3 giorni fiorentini!!!!
Alfredo: Quando ero circa in prima superiore (più o meno) uscì il live "87-93" che riscosse un gran successo dalle mie parti. Tutti esaltati a tal punto che lo comprai anch'io, a scatola chiusa. Niente, credo di averlo ascoltato 2 volte di numero, col tempo ho capito che era proprio il genere a non andarmi a genio
IlConte: Ma infatti ... comunque la loro è una storia pazzesca come dicevo sopra... Oh ma io a parlar dei Guns che non me ne frega un cazzo ahahah
Alfredo: Rettifico, ero in terza superiore, altro che prima. Mi ero tolto due anni...
IlConte: E vabbè ne hai quaranta più o meno, dieci in meno di me...
Alfredo: Me che quaranta d'egitto!!! Ne ho 34!
IlConte: Scusa eh ma se nel 94 circa eri avevi sedici anni vedi tu... hai sbagliato anno o scuola ahahahah ... oppure quel live è uscito parecchi anni dopo... poesse poesse
polpetta: Scusate se mi intrometto ma penso anch'io la stessa cosa, questo lavoro viene demolito giusto appunto perché è un lavoro dei Guns, che almeno qui sul deb non godono di particolari apprezzamenti, ovviamente attualmente li disprezzo di brutto, ma se questo lavoro molti lo schifano, non riescono a capire che l'industria musicale ha partorito merda di ben più elevata caratura, poi sui gusti non si discute ci mancherebbe.
Alfredo: Il live di cui parlavo uscì nel 1999 ;)
IlConte: E alloooooooora, i conti tornano!!!
sfascia carrozze: Ottimi questi Pistole e Rose. Son nuovi?
macaco: Ascolto della settimana?? Ma siamo su Debaser? Conte l´immortacci tua!!

Johnny b.

Johnny b. : Guns N' Roses- Paradise City

| DeRango™: 13,68

Guns N' Roses- Paradise City (Official Video)

Oggi facile rinnegare questi tamarri ma che terremoto suscitarono brano e album allora in quindicenni ventenni o giù di li.

BËL (06)
BRÜ (00)


Johnny b.

Johnny b. : Guns N' Roses-Sweet Child O'

| DeRango™: 11,98

Guns N' Roses-Sweet Child O' Mine w/Lyrics
Quanto ho amato questo brano e Appetite For Destruction.

BËL (07)
BRÜ (00)

hellraiser: Idem con patate
Kotatsu: suit cial ommain

fungo

fungo : Guns N' Roses - Sweet

| DeRango™: 13,63


BËL (06)
BRÜ (00)

hellraiser: Grande album, a me sempre piaciuti. Questo e gli Use Your Illusion
IlConte: Purtroppo sputtanati dal troppo successo non meritato. Questo è un grande album, se uno non ha preconcetti, appunto. Slash è solo un onesto chitarrista ma ha una passione che pochi hanno, Izzy era il perno della band, Axl un poveretto...
fungo: Non mi sono mai piaciuti a livelli eccessivi, ma questo è un album coi controcoglioni. Inoltre, da uno che suona tastiera, chitarra e che canta pure, ti assicuro che Slash ha delle robe davvero notevoli a livello strumentale :)
IlConte: Tanti amici chitarristi me lo danno parecchio limitato e anche a me sembra faccia sempre le stesse cose. Ma guarda a me della tecnica frega zero ma dell'anima tanto, tanto “Mi occupo di emozioni non di tecnica” diceva il mio Jimmy, cioè Jimmy Page mica .... come che dicevo?! Ahahah adesso la cerco...
sfascia carrozze: Slash l'ho visto dal vivo una mezza sporta di anni fa in un mega-concerto(ne) in Terra d'Albione Per fortuna era da solo. Anzi no, c'era anche Lemmy sul palco. Eh!
IlConte: Forse me lo disse nella mia umile ma nobile recensione sul libro del Lemmy Mi sa eh....
IlConte: Slash non ha purtroppo il talento proporzionato alla passione... cheffa' s'impicca?! Ahahahah
sfascia carrozze: Abboh! Non mi ricordo neppure cos'ho magn(i)ato un quarto d'ora fa. Figuriamoci se rammendo le idiozie sparate a vanvera nelle DeRecenze altrui. Ah! Mi sono ricordato: ho venato veganamente à Pane e CasuMarzu.
IlConte: LA SOTTILE LINEA BIANCA - Lemmy - Recensione di IlConte
IlConte: Ah porco zio avro' lAlzaimer ma del Signore della Nobile Isola ricordo (quasi) tutto!
Johnny b.: A quindici anni con Appetite for Destruction mi si aperto un mondo.


IlConte

IlConte : Guns N' Roses - Welcome

| DeRango™: 9,45

Guns N' Roses - Welcome To The Jungle
@[hjhhjij] ... Però e' strano non ti piaccia album e pezzo... Secondo me fossero altri ti gusterebbe... Un po' di pregiudizio come tanti (su di loro ho una mia opinione particolare, penso anche di averli "definiti" questi tamarri ahahah)

BËL (07)
BRÜ (00)

Harlan: Stranamente, di loro non mi è mai piaciuto l'esordio, ho sempre trovato più orecchiabile per me il primo episodio di use Your Illusion. La voce di Axl l'ho sempre odiata, ma il talento degli altri, per quanto anche Slash possa essere sopravvalutato,è innegabile!
IlConte: Mah più che talento, furia giovanile direi. Il discorso e' lungo in merito sintetizzando mentre Rose e' completamente folle (ma in senso negativo) ho apprezzato la carriera degli altri dopo, non tanto per i risultati (non certo eccelsi) ma per la passione. Duff e soprattutto Slash hanno una passione per la musica incredibile. Slash non e' un grande musicista, giusto un onesto chitarrista ma ripeto ha anima da vendere.
hjhhjij: Mah, no non mi piace anche se è anni luce il loro migliore e anni luce il più spontaneo (forse l'unico) che abbiano mai fatto. Ma non ci trovo proprio nulla.
IlConte: Era troppo facile dedicarti che so i KC?! Ahahah!
hjhhjij: Ho apprezzato molto questa dedica originale.
perfect element: Di questo disco mi piace Nightrain, per il resto, preferisco Lies di gran lunga.
IlConte: Eh va beh ragazzi va a gusti, per me questo come esordio spaccava (a tanti i maroni ahahahah!)
perfect element: Il più talentuoso del gruppo rimane Izzy, fidatevi.
IlConte: Sono d'accordo!!!
IlConte: Dico solo che Slash sta dimostrando una passione per la musica unica.... Beh l'ha salvato da morte certa. Persino il suo libro e' fatto con tanta anima.
perfect element: Non l'ho letto, ma se non l'hai ancora letta la biografia di Lemmy è una fugata. Titolo : La sottile linea bianca.
perfect element: Figata
IlConte: L'ho preso! Ora periodo che leggere proprio zero. Ma e' li pronta ... Il Lemmy va letto eccome!
claudio carpentieri: Ebbi il piacere di "scontrarmi" con questo disco una settimana (allora ero d'istanza a Londra per tre mesi, ma questa è un'altra storia) dopo la sua uscita e non mi fece immediatamente una grande impressione, ma "Welcome..." resta (per me) , notevole, pur se di fronte alla scelta di quale disco acquistare optai per "Hysteria" dei grandi Def Leppard.
IlConte: Ciao Claudio, su di loro il giudizio di molti, a mio parere, e' conseguente al successo planetario, mediatico che hanno avuto. Bisognerebbe sapere come erano messi questi ventenni quando registrarono il disco (quindi provare a informarsi - non dico a te ovviamente ahah). Se vogliamo basarci solo sulla musica, a mio parere, e' un super esordio. Purtroppo il "circo" mediatico li mise subito in mostra come i nuovi maledetti, drogati (lo erano all'infinito!), alcolizzati (pure!).…
IlConte: Hysteria e' un grande album!!!
perfect element: E facesti bene.

IlConte

IlConte : Guns N' Roses - Welcome

| DeRango™: 19,09

Guns N' Roses - Welcome To The Jungle
Siccome qui sono odiati da tutti spacchiamo va... Album strepitoso altro che!!!!

BËL (10)
BRÜ (00)

hellraiser: Adoro quest'album. Ultima band categoria "hard rock stradaiolo" poi con loro il genere è scomparso...
IlConte: Esatto!!! Ho dato appena entrato una definizione di ciò che penso di loro nel bene e nel male!
Pinhead: Conte ti sei bevuto il cervello :-)))
IlConte: Vecchio mio, il primo album e in parte il secondo dei Guns per me strepitoso!!!
IlConte: Rimango che a te il primo non piaccia!!! Lascia perdere loro, pensa l'avessero suonato altri!!!
Pinhead: Scherzo, «Appetite For Destruction» non è affatto male.
IlConte: Ah neanche male! Purtroppo spesso ci si e' fatti una idea di loro per altre cose e per quello psicopatico di Rose, il libro di Slash e' bello...
hellraiser: La mia preferita dell'album comunque è questa... Rocket Queen Appetite For Destruction Guns 'N' Roses
IlConte: E ti devo dare ragione (forse ahah). Ho messo "Jungle" perché e' stra immediata, spacca! Dai l'inizio e' pazzesco l'avesse composta qualcuno che poi non si fosse sputtanato sarebbe considerato un capolavoro!! Per me era la prima canzone negli spogliarelli ahahah!

SleepTwitch

SleepTwitch : chi ha ucciso l'uomo ragno?

| DeRango™: 6,01

chi ha ucciso l'uomo ragno? la #pubblicità Guns N' Roses - Sweet Child O' Mine

BËL (03)
BRÜ (00)

tia: io non ho ucciso l'uomo ragno, ma ai tempi una mano di botte a repetto e pezzali l'avrei data volentieri!
lector: Questa la trovo orrenda, ma l'hai postata tu......
SleepTwitch: Finalmente qualcosa che non ti piace!!! Yeeee!!! Ma c'è libertà di brüt, non ci saranno ripercussioni! ;)
lector: Non potrei mai

Aquarius27

Aquarius27 : #80's top songs (05) Guns

| DeRango™: 7,87


Aquarius27

Aquarius27 : #80's top songs (11) Guns

| DeRango™: 0,43