Progetto formato dai musicisti dell'era Dio dei Black Sabbath (Ronnie James Dio, Tony Iommi, Geezer Butler, Vinny Appice) nato nel 2006 per tournée e uscite collegate a The Dio Years; ha pubblicato l'album The Devil You Know (2009) e vari live, e ha terminato l'attività dopo la morte di Ronnie James Dio nel 2010.

Il progetto è nato nel 2006 in seguito alla collaborazione per la raccolta The Dio Years; nel 2007 ne è stato tratto il live Live From Radio City Music Hall. La formazione live includeva spesso Scott Warren alle tastiere. Il nome Heaven & Hell è stato usato per distinguere la line-up con Dio dal resto della discografia dei Black Sabbath.

Le recensioni su DeBaser analizzano principalmente l'album The Devil You Know (2009) e alcuni live bootleg. Il suono viene descritto come oscuro, pesante e vicino al doom, con ampia lode per la tecnica dei musicisti. Alcuni autori criticano la qualità di certi cantati e la coerenza di alcune tracce. La recezione è nel complesso favorevole ma con posizioni contrastanti.

Per: fan dei Black Sabbath/Dio-era, appassionati di heavy/doom metal, collezionisti di live e bootleg

 "The Devil You Know" è un disco che non è riuscito a piacermi molto.

  Scopri la recensione

 Gli Heaven & Hell (alias Black Sabbath) ribadiscono di avere ancora molto da dire, e molto da insegnare alle nuove generazioni di musicisti.

  Scopri la recensione

 A pochi giorni dalla scomparsa del grande Ronnie James Dio, morto all'età di 67 anni a causa di un tumore, ho deciso di rispolverare quello che, ahimè, è il suo ultimo album in studio.

  Scopri la recensione
Tu e Heaven & Hell
Chi conosce Heaven & Hell?
Carico...