Howard Phillips Lovecraft (1890–1937) è stato uno scrittore americano di weird fiction e horror cosmico, noto per aver creato il Cthulhu Mythos e per la sua influenza sulla letteratura fantastica del XX secolo.

Nato a Providence (Rhode Island), attivo nei primi decenni del XX secolo; la sua opera ha ottenuto ampia diffusione postuma e ha dato origine al genere del "cosmic horror". Morì il 15 marzo 1937.

Compendio delle recensioni presenti su DeBaser dedicate a H. P. Lovecraft. Testi che evidenziano il ruolo centrale dell'autore nel cosmic horror e la sua influenza sulla narrativa fantastica. Consigli di lettura e opere principali.

Per: lettori di narrativa horror, appassionati di weird fiction e studenti di letteratura fantastica

 La paura, una presenza ingombrante, sempre in attesa dietro l'angolo della coscienza, relegata dalle nostre speranze a confondersi con timori superstiziosi ed irrazionali, che scacciamo con sforzi della ragione o aggrappandoci ai crocifissi e ai simboli sacri.

  Scopri la recensione

 L'ombra su Innsmouth è l'unico racconto al mondo che sa di pesce andato a male.

  Scopri la recensione

 Lo scrittore sarebbe morto quattro giorni dopo, praticamente nell'anonimato, conosciuto solo da una ristretta cerchia di amici, molti dei quali incontrati solo per via epistolare.

  Scopri la recensione
Tu e Howard Phillips Lovecraft
Chi conosce Howard Phillips Lovecraft?
Carico...