Hypocrisy è una band death metal svedese formata a Ludvika nel 1991, guidata da Peter Tägtgren. Conosciuta per il mix di brutalità e momenti atmosferici, la band ha pubblicato album influenti e ha legami con gli Abyss Studios e il progetto Pain di Tägtgren.

Dalle recensioni: Peter Tägtgren è indicato come leader e produttore nonché proprietario degli Abyss Studios; i temi ricorrenti negli album includono fantascienza e abduction (Abducted); membri citati nelle recensioni includono Mikael/Michael Hedlund al basso, Lars Szöke alla batteria, Masse Broberg come ex cantante e Horgh quale batterista in alcune registrazioni; la produzione è frequentemente elogiata; la discografia citata comprende album come The Fourth Dimension, Abducted, The Final Chapter, Virus, Penetralia e Into the Abyss.

Le recensioni su DeBaser sottolineano Peter Tägtgren come nucleo creativo degli Hypocrisy e la capacità della band di coniugare brutalità death con momenti melodici e atmosferici. Album come The Fourth Dimension, Abducted e The Final Chapter emergono come tappe fondamentali. Temi ricorrenti includono fantascienza/UFO, produzioni agli Abyss Studios e un equilibrio fra violenza sonora e parti più riflessive.

Per: Fan del death metal, appassionati di metal estremo e lettori di DeBaser

 Dico Hypocrisy e subito devo scrivere Peter Tagtgren, il padre-padrone del combo originario di Ludvika nella Svezia centrale.

  Scopri la recensione

 Un CAPOLAVORO che marca una transizione decisiva, un'opera capace talvolta di ricordarmi i Suffocation, talaltra perfino i primi Tristania... personalmente, il loro apice.

  Scopri la recensione

 grandissimo disco per una grandissima band...LEFT TO ROT...

  Scopri la recensione

 Da AVERE

  Scopri la recensione