Ian Hunter è un cantautore e frontman inglese, conosciuto come leader dei Mott The Hoople e per la lunga carriera solista iniziata dopo lo scioglimento della band. È autore e interprete riconosciuto per il suo songwriting e la sua voce caratteristica.

Leader dei Mott The Hoople; 'All The Young Dudes' fu scritto per la band da David Bowie; collaborò con Mick Ronson; la carriera solista è iniziata nella seconda metà degli anni '70 e prosegue con tournée e album successivi.

Le recensioni raccolte su DeBaser presentano Ian Hunter come un songwriter e frontman ancora vitale, con una voce imperfetta ma intensa e un approccio rock nudo e crudo. Si parla sia dei classici degli anni '70 sia dei suoi lavori solisti e dei concerti acustici. Il giudizio complessivo è positivo, con apprezzamento per la sua energia e per la qualità delle ultime produzioni. I pezzi citati più spesso sono 'Once Bitten Twice Shy', 'Cleveland Rocks' e album come 'Ian Hunter' e 'All American Alien Boy'.

Per: Appassionati di rock classico, fan dei Mott The Hoople e chi ama il songwriting diretto e teatrale.

 “Che elettricità, che intensità maniacale [...] Non è semplicemente “una sessione come un’altra”: io odio la gente che ha questo atteggiamento. È elettricità pura. Deve essere così. Può darsi che per una casa discografica come la CBS sia difficile accettare un concetto simile, ma io potrei benissimo morire facendo un disco. È troppo importante. Ecco perché, all’occorrenza, io posso produrre chiunque.”

  Scopri la recensione

 "Rant" significa tuonare, urlare contro

  Scopri la recensione

 Ian Hunter è questo, prendere o lasciare. Avanti. Fuori la verità, tutta la verità, niente altro che la verità. Anche voi come me amate questo uomo?

  Scopri la recensione
Tu e Ian Hunter
Chi conosce Ian Hunter?
Carico...