Band rock californiana emersa nella seconda metà degli anni '60, nota per il suono psichedelico e per la suite di 17 minuti In-A-Gadda-Da-Vida. Nei loro album spiccano organo Hammond, riff di chitarra distorta e lunghe sezioni strumentali che hanno influenzato l'evoluzione del suono heavy.

Formazione e membri citati nelle recensioni: Doug Ingle (voce, organo Hammond), Ron Bushy (batteria), Lee Dorman (basso), Erik Brann (chitarra); altri membri storici citati: Jerry Penrod, Danny Weis, Darryl DeLoach. La title track "In-A-Gadda-Da-Vida" è una suite di circa 17 minuti famosa per il lungo assolo di batteria e per l'uso prominente dell'organo.

Iron Butterfly è una band rock californiana emersa nella seconda metà degli anni '60, nota soprattutto per l'album e la suite di 17 minuti In-A-Gadda-Da-Vida. Le recensioni su DeBaser sottolineano l'importanza storica del gruppo nel panorama psichedelico e nell'evoluzione del suono heavy. Ascoltare gli album citati è il modo migliore per capirli.

Per: appassionati di rock psichedelico, collezionisti di vinili, ascoltatori curiosi degli anni '60

 

È proprio l'ultima traccia che rendera' famosi gli Iron Butterfly, facendogli vendere milioni di copie del suddetto lavoro e piazzandogli a vita nell'olimpo del rock.

  Scopri la recensione

 

Un album che rappresenta la psichedelia. In a gadda da vida non è un album di rock psichedelico, In a gadda da vida è il rock psichedelico.

  Scopri la recensione

 

lo ritengo uno dei migliori degli anni '60 e degli anni '70... da avere a occhi chiusi...

  Scopri la recensione
Tu e Iron Butterfly
Chi conosce Iron Butterfly?
Carico...