Iron Maiden è una band heavy metal inglese formata da Steve Harris nel 1975. Sono tra i gruppi più influenti della New Wave of British Heavy Metal e hanno ottenuto successo internazionale con numerosi album e singoli.

Fondata da Steve Harris nel 1975. Debutto discografico con l'album "Iron Maiden" (1980). Cantanti significativi nella storia del gruppo includono Paul Di'Anno e Bruce Dickinson. Mascotte ufficiale: Eddie. Attiva dal 1975 a oggi.

Tre recensioni su DeBaser coprono sia il celebre album di debutto del 1980 che un gruppo omonimo anni '60. Le recensioni lodano il debutto self-titled del 1980 e sottolineano l'importanza di Steve Harris. Vengono discussi anche i collegamenti storici al doom e al rock degli anni '60-'70. Include link a recensioni e opere principali presenti su DeBaser.

Per: appassionati di heavy metal, lettori di recensioni musicali e fan storici della NWOBHM

 Gli "Iron Maiden", (da non confondere con l'omonima band metal esplosa negli anni ‘80) che all'epoca suonavano pezzi blues e cover dei "Rolling Stones", si formarono nella città di Basildon, vicino a Londra, prendendo nome dalla vergine di ferro (Iron Maiden in inglese), strumento di tortura medievale.

  Scopri la recensione

 rimane a mio modesto parere il punto più alto mai raggiunto dai Maiden, nonostante poi si parli di una band dalla carriera strepitosa, che ha raggiunto una popolarità sconfinata in tutti gli angoli del globo

  Scopri la recensione

 a causa della chiusura dell'etichetta i nostri hanno dovuto aspettare fino al 1998 per vedere il loro lavoro finalmente pubblicato.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 85525 Risoluzione: 600 x 287
Id immagine: 51397 Risoluzione: 200 x 171