Isis è una band post-metal originaria di Boston, attiva tra il 1997 e il 2010. Guidata da Aaron Turner, è nota per album come Oceanic e Panopticon e per un approccio che alterna passaggi eterei a muri sonori distorti.

Formazione e carriera citate nelle recensioni: band di Boston, guidata da Aaron Turner; etichette citate: Hydra Head e Ipecac Recordings; discografia e live documentati su DeBaser (Oceanic, Panopticon, Wavering Radiant, Temporal, ecc.).

Isis è una band post-metal di Boston molto discussa nelle recensioni di DeBaser. Le recensioni enfatizzano album come Oceanic e Panopticon e descrivono un suono fatto di contrasti tra momenti eterei e esplosioni di distorsione. Nella raccolta sono presenti sia recensioni dal vivo che di compilation e raccolte. La valutazione complessiva dei recensori è largamente entusiasta.

Per: Appassionati di post-metal, sludge e musica sperimentale; chi cerca dischi atmosferici e intensi.

 Il tempo è declino.

  Scopri la recensione

 Per chi vi scrive la miglior band degli ultimi 25 anni. E qui potrei già concludere la recensione.

  Scopri la recensione

 So già che lo ascolterò fino a farmi male, fino a perdere il contatto con la realtà, fino al (passatemi il termine) rincoglionimento totale; voglio inebriarmi di ogni sua singola nota, di ogni suo piccolo spiraglio...

  Scopri la recensione
Chi conosce Isis?
Carico...
Altri siti