Cantante canadese, noto come frontman dei Dream Theater e per la carriera solista con diversi album pubblicati e collaborazioni visibili nelle recensioni.

È il vocalist dei Dream Theater. Le recensioni ne lodano spesso la voce ma discutono le scelte stilistiche dei dischi solisti; collaborazioni e musicisti citati nelle recensioni includono Marco Sfogli, Matt Guillory, Mike Mangini e il figlio Chance (batteria su Beautiful Shade of Grey).

Le recensioni su DeBaser offrono un quadro misto della carriera solista di James LaBrie: voce spesso elogiata ma scelte stilistiche e produzione discutibili per alcuni album. Elements of Persuasion è stato criticato per influenze nu-metal ed elettroniche; Impermanent Resonance ottiene giudizi più positivi per varietà e suoni; Beautiful Shade of Grey viene apprezzato per l'approccio acustico. In generale la voce di LaBrie resta punto fermo nelle valutazioni. Consigliato ai fan del cantante e a chi cerca album solisti lontani dal prog-metal dei Dream Theater.

Per: Fan dei Dream Theater, appassionati di rock/metal e lettori critici di recensioni musicali.

 Secondo me, è una delle più grrrrandi voci di tutta la storia del rock.

  Scopri la recensione

 È quello che ha deciso di fare James LaBrie, controverso e discusso vocalist dei Dream Theater.

  Scopri la recensione

 Concludendo si può parlare di questo disco come di un lavoro che raggiunge la sufficienza piena, ma che non va oltre, un album certamente lontano dal ben riuscito Keep It To Yourself (primo lavoro da solista di LaBrie).

  Scopri la recensione

 In poche parole le idee ci sono e anche alla melodia sembra che stavolta vi si sia prestata più attenzione.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 85705 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 572 Risoluzione: 126 x 186
Tu e James LaBrie
Chi conosce James LaBrie?
Carico...
Altri siti