Cantante e autrice americana, nota per il suo ruolo vocale negli Swans e per una prolifica carriera solista che esplora territori sperimentali, industrial e gotici.

Ex-vocalist degli Swans; ha pubblicato dischi solisti come Thirteen Masks (citato come 1992 nelle recensioni), Anhedoniac e The Men Album (doppio uscito nel 2005). Collaborazioni citate nelle recensioni includono Michael Gira, Jim Thirlwell e Blixa Bargeld; ha lavorato anche con i Neurosis.

Jarboe è una vocalist e autrice nota per il suo lavoro negli Swans e per una carriera solista dai toni sperimentali e gotici. Le recensioni su DeBaser evidenziano la sua versatilità stilistica e collaborazioni con musicisti industrial/alternativi. I tre album più discussi qui sono Thirteen Masks, Anhedoniac e The Men Album.

Per: appassionati di musica sperimentale, industriale, gothic e fan degli Swans

 Ascoltando il debutto solista di Jarboe, si ha l'impressione che con questo lavoro la musa degli Swans abbia voluto dare libera espressione a tutte quelle pulsioni che non le era stato possibile sfogare in seno alla band madre.

  Scopri la recensione

 Mentre preparava dei biscotti passarono alla radio un pezzo degli Swans che la folgorò.

  Scopri la recensione

 Questo disco resta comunque un episodio di grande provocazione formale, dove le foto del booklet, che ritraggono la vagina di Jarboe rinchiusa da una cintura di castità, dannno l'idea di quello che aspetta all'ascolto del cd: un urlo gotico fondo e disperato di cui si aspetta l'urlo definitivo che non arriverà mai... purtroppo.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85772 Risoluzione: 454 x 600
Id immagine: 6816 Risoluzione: 126 x 159
Tu e Jarboe
Chi conosce Jarboe?
Carico...