Jeff Nichols è un regista e sceneggiatore americano originario di Little Rock, Arkansas, noto per drammi intimi e visivamente curati come Take Shelter, Mud e Loving. Ha esordito con Shotgun Stories e ha consolidato la sua reputazione con film caratterizzati da attenzione alle immagini e temi familiari.

Take Shelter ha ricevuto il Grand Prix al Festival di Cannes 2011. Nichols è noto per ambientare molte delle sue storie nel Sud degli Stati Uniti e per uno stile pacato e percettivo.

Le recensioni raccolte su DeBaser valorizzano Jeff Nichols come autore di drammi intimi e visivamente curati. I testi evidenziano attenzione alle immagini, ritmi pacati e temi familiari. Take Shelter, Mud e Loving sono trattati come esempi della sua poetica. Consigliato a chi cerca cinema d'autore che lavori su percezione e quotidianità.

Per: Appassionati di cinema d'autore, drammi psicologici e storie ambientate nel Sud degli Stati Uniti.

 Un film che va visto e assaporato in ogni minimo dettaglio.

  Scopri la recensione

 Il cinema di Nichols è particolarmente maturo e pacato.

  Scopri la recensione

 Il regista di Little Rock già con "Take Shelter" aveva fatto intravedere delle qualità che gli hanno consegnato il plauso generale del pubblico e della critica (Gran Premio a Cannes nel 2011).

  Scopri la recensione
Tu e Jeff Nichols
Chi conosce Jeff Nichols?
Carico...