Cantante e autrice inglese nata a Londra (Hammersmith), emersa con l'album Devotion (2012). Nota per la voce soul e per l'evoluzione stilistica verso la disco con What's Your Pleasure? (2020). Conduce il podcast Table Manners con la madre Helena. Sposata con Sam Burrows e madre di due figli.

Ha collaborato con SBTRKT, Sampha e Florence and the Machine; ha scritto brani per artisti come Nicki Minaj ed Ed Sheeran. La sua svolta verso sonorità disco/nu-disco a partire dal 2020 è ampiamente discussa dalla critica.

Le recensioni su DeBaser evidenziano la trasformazione di Jessie Ware da autrice soul-pop a regina del revival disco. Devotion viene lodato per voce e fusioni synth-soul; What's Your Pleasure? è considerato il suo spartiacque; That! Feels Good! conferma la sua svolta disco pur senza eguagliare il precedente. Complessivamente giudizi positivi e apprezzamento per vocalità e produzione.

Per: fan della disco, del pop maturo, del soul contemporaneo e lettori di DeBaser

 Quando il calore inebriante e sublime di una voce soul femminile sposa la surreale freschezza della perfetta alchimia synth-ambient, la ratatouille finale in spartito non può che comparire nel menù di un album a cinque stelle.

  Scopri la recensione

 Che finalmente è arrivata.

  Scopri la recensione

 Se c’è una cosa per cui Jessie Ware andrebbe ammirata, a prescindere da ciò che si pensa della sua musica, è la decisa sterzata che ha dato alla sua carriera e che l'ha portata a una vera e propria rinascita artistica

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 76604 Risoluzione: 1068 x 873
Id immagine: 76603 Risoluzione: 618 x 842